Presentato al Pala San Giuseppe il nuovo roster della Ccc Lsb Lecce tra gli applausi del pubblico

Presentato al Pala San Giuseppe il nuovo roster della Cce Lsb Lecce tra gli applausi del pubblico. La presentazione ufficiale della squadra presieduta da Sandro Laudisa, si è svolta ieri pomeriggio nel fortino biancazzurro, in occasione dell’evento denominato “Questione di feeling”.

La serata condotta da Piergiorgio Fiorentino è stata caratterizzata dall’entusiasmo dei tifosi, che hanno accolto il team di coach Michelutti, in attesa dell’esordio nel campionato interregionale maschile di serie C, in programma il 4 ottobre a Brindisi contro l’Assi. “L’obiettivo quest’anno è quello di andare più in alto possibile in classifica e centrare i playoff - dichiara il presidente Laudisa -. Poi bisognerà giocarsela e sarà importante avere un pizzico di fortuna dalla nostra parte. Nella passata stagione purtroppo gli infortuni sono arrivati proprio su playoff. Quest’altr’anno ci sono almeno 5-6 squadre ben attrezzate che proveranno a vincere il campionato e noi cercheremo di inserirci”. Alla manifestazione è stato presente tutto l’organigramma societario, lo staff tecnico, il settore giovanile e minibasket. Ma i riflettori sono stati puntati sul nuovo roster. Lo zoccolo duro è composto dalle conferme di capitan Manuele Mocavero, Filippo Laudisa, Giovanni Cantagalli e Dalibor Vidakovic. I volti nuovi invece sono il lituano Gediminas Zalalis (centro), l’ucraino Antony Tyrtyshnik (playmaker), Gianluca Pallara (ala) e Alessandro Guido (guardia). Giocatori chiamati a far compiere il salto di qualità. Il roster è stato completato dagli under Giulio Busetta, Alessio Sanfratello, Cristian Campa, Davide De Giovanni e Lorenzo Mannarini.

La serata è stata impreziosita dalle selezioni musicali dello speaker e dj, Antonio De Nisi. “È passato un mese dall’inizio della preparazione e devo dire che i ragazzi sono a buon punto in vista dell’inizio del campionato - afferma coach Daniele Michelutti -. Abbiamo disputato delle ottime amichevoli contro squadra di serie B interregionale. Abbiamo avuto buone sensazioni. La squadra di quest’anno è costruita in un perfetto mix tra esperienza e linea verde. Questa componente dovrebbe portare alla costruzione di una squadra ancora più vincente. Chiaramente abbiamo bisogno sempre dell’apporto del pubblico, motivo per il quale la società ha superato ormai da 2 anni 500 tesserati. E quest’anno puntiamo ad averne molti di più perché apriremo i centri di minibasket a Trepuzzi e a Martano affinché il marchio Lsb si allarghi a macchia d’olio in tutto il territorio salentino”.

Indietro
Indietro

Un teatro nel bosco si conclude con tre repliche di Eden della compagnia francese Théâtre Jaleo

Avanti
Avanti

Acquabike e Hydrofly World Championship 2025