Ostuni saluta l’eroe Legrottaglie
Mattarella ai funerali del carabiniere ucciso
Funerali solenni per il brigadiere Carlo Legrottaglie, ucciso in servizio a Francavilla Fontana. Presenti il Presidente della Repubblica, ministri e autorità. In corso le indagini: sequestrata l’arma del delitto e un vero arsenale riconducibile a uno degli indagati
Si è svolta con commozione e partecipazione la cerimonia funebre del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, il carabiniere 59enne ucciso l’11 giugno a Francavilla Fontana durante un conflitto a fuoco con due malviventi. Nella parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa, gremita di cittadini e colleghi, è giunto anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha abbracciato la moglie Eugenia e le due figlie gemelle quattordicenni del militare. Applausi e silenzio hanno accompagnato l’arrivo del feretro, avvolto dal tricolore, per un ultimo, solenne saluto a un uomo che, come ha ricordato monsignor Gian Franco Saba durante l’omelia, «ha dato tutto, fino all’ultimo, adempiendo al suo dovere con generosità e amore».
Accanto al capo dello Stato erano presenti anche i ministri Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Marina Calderone, il commissario europeo Raffaele Fitto, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, autorità militari e civili, e molti rappresentanti istituzionali, tra cui la sorella della premier, Arianna Meloni.