Mosca: 'Non accetteremo truppe Nato in Ucraina

Nessuna concessione sui territori

Oggi il leader ucraino in Olanda, discorso in Aula e varo della commissione sui danni di guerra. Drone russo a Zaporizhzhia. Media di Mosca: 'Abbiamo preso il controllo della città di Kupyansk' "Non sottoscriveremo, accetteremo o saremo nemmeno soddisfatti di alcuna presenza di truppe Nato sul territorio ucraino".

Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo Sergej Ryabkov sottolineando in un'intervista a Abc News che Mosca non accetterà militari dell'Alleanza su suolo ucraino anche se fossero parte di una garanzia di sicurezza o come membri della Coalizione dei Volenterosi. Ryabkov ha poi ribadito che la Russia non ha intenzione di fare concessioni su Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia, Kherson e Crimea: "Non possiamo assolutamente scendere a compromessi su di esse". In ogni caso, il viceministro ha mostrato ottimismo affermando che le parti sono "sul punto" di raggiungere una soluzione diplomatica.

Mosca: 'Siamo sul punto di raggiungere un accordo' 

Il viceministro degli Esteri russo Sergej Ryabkov ha dichiarato in un'intervista esclusiva ad Abc News di ritenere che le parti in conflitto siano "sul punto" di raggiungere una soluzione diplomatica per porre fine alla guerra in Ucraina. "Siamo pronti a raggiungere un accordo", ha detto Ryabkov, aggiungendo di sperare che un accordo venga raggiunto "il prima possibile". Ieri funzionari dell'amministrazione statunitense hanno segnalato che un accordo di pace tra Russia e Ucraina potrebbe essere più vicino che mai, dichiarando ai giornalisti, a condizione di anonimato, che "letteralmente il 90%" delle questioni tra i due paesi in conflitto è stato risolto.


Indietro
Indietro

Il talk di 5 ragazzi che ha emozionatoil grande pubblico del TEDxLecce

Avanti
Avanti

MERCATO IMMOBILIARE ROMA Isem2025