MERCATINI DI SANTA LUCIA, SEI ARTISTE INSIEMEPER REGALARE EMOZIONI E PROMUOVERE UN NATALE VIS-à-VIS

Manuela “tesse rapporti”, “raggiunge orizzonti”, ma per la precisione taglia cartamodelli; Gabriella “sovverte gli schemi”, raccoglie scampoli di vita, ma soprattutto ne fa arazzi colorati; Caterina “scrive e riscrive la sua vita e quella degli altri”, ma in particolare “aggiunge parole poetiche ad abiti e oggetti”; Amelia “fa cose, tante, come perle in una collana”, ma in concreto realizza ceramiche; Chiara cuce, rifinisce, orla ed orna, “ovvero ti veste a pennello”. Valentina, “coltivatrice di passioni, sognatrice professionista, ricamatrice di storie”, è in concreto un’illustratrice e designer.

 

Sei donne, sei artiste che nel prossimo weekend – domani, sabato 13, e domenica, 14 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 – daranno vita in concreto alla magia di “aRtelier – Laboratori d’arte da scoprire” (con la prima erre rovesciata), luoghi di bellezza dove le signore in questione saranno liete di accogliere chi desideri fare regali natalizi fuori dagli schemi (e dalla serialità).

 

Appuntamento a Lecce da “Fantadesign” di Valentina d’Andrea (in via Saponaro 3)  e da “Egorà ceramiche” di Amelia Sielo (in via Eboli 30) per ammirare ed opzionare (anche) i pezzi di artigianato di “Metis è”, “Presine e altre cosine”, “Terrecouture”. E per ricominciare ad incontrarsi di persona: “Un piacere che l’acquisto on line non potrà mai garantire”, spiegano le sei artiste. “Sarà un'occasione per mostrarvi le nostre proposte  per i regali di Natale: oggetti un po' imperfetti, caldi nella materia, "spensieranti" per chi li riceve, teneramente artigianali e inutili come tutte le cose di cui abbiamo bisogno”.

--

Indietro
Indietro

NUOVE SEDI DELLA RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO DI LECCE

Avanti
Avanti

Speciale Santa Lucia dall'alba a sera per "Natale in cantina"