Scontro tra auto e un ribaltamento: tra i feriti un codice rosso e bimbo di pochi mesi
Due incidenti a breve distanza di tempo uno dall’altro: il primo caso sulla Sant’Isidoro-Copertino, il secondo sulla Lecce-Maglie. Due donne e tre minori rimasti coinvolti. Sul posto 118, forze dell’ordine e vigili del fuoco.
LECCE – Uno scontro tra auto all’altezza di Cavallino e una vettura ribaltata in autonomia sulla Copertino-Sant’Isidoro: sono i due incidenti stradali registrati a breve distanza di tempo in provincia con ben cinque feriti di cui due adulti in codice rosso e codice giallo e tre minori, tra i quali uno di appena tredici mesi, che hanno riportato traumi e avuto la necessità di soccorsi.
Il primo caso, quello ritenuto meno grave, è quello che ha visto protagonista una vettura, condotta da una donna, con a bordo i suoi due figli: in circostanze ancora non chiarite, forse per via dell’asfalto scivoloso, è finita fuori strada ribaltandosi. Sul posto, immediati i soccorsi chiamati dagli automobilisti di passaggio, che hanno informato il 118: un mezzo di soccorso è giunto in tempi brevi, soccorrendo la donna e i figli e trasferendoli al “Vito Fazzi” in ambulanza in codice giallo. Per tutti traumi vari, fortunatamente non gravi. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Copertino per i rilievi e la gestione della viabilità.
Il secondo episodio, attorno alle 18.30, sulla Maglie-Lecce, in prossimità dell’uscita per Cavallino e Lizzanello: qui due vetture si sono scontrate con dinamica ancora da chiarire. A bordo di una delle due auto, viaggiava una coppia con il figlio di appena tredici mesi: a riportare le conseguenze più preoccupanti è stata la donna, soccorsa dal 118 e trasferita al “Vito Fazzi” in codice rosso per un sospetto trauma cranico e altri traumi vari.
Preoccupazione pure per il bimbo di tredici mesi, accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale leccese dal padre e che potrebbe aver riportato, stando alle prime informazioni, un sospetto trauma ad una gamba. Sotto shock, ma incolumi gli occupanti dell’altra auto rimasta coinvolta. Sul luogo dell’accaduto sono al lavoro una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce per la messa in sicurezza del tratto stradale e gli agenti della polizia stradale per i rilievi del caso.