LIONS Club Lecce Messapia

Il Lions Club Lecce Messapia ha insignito Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce Natalino Manno della Melvin Jones Fellowship.

In occasione della tradizionale festa degli auguri di Natale, svoltasi domenica 21 dicembre presso Tenuta Lucagiovanni, il Lions Club Lecce Messapia ha conferito la massima onorificenza lionistica al Prefetto di Lecce Natalino Manno, quale segno di profonda stima per l’alto profilo istituzionale con cui interpreta il proprio ruolo sul territorio.

Nel rappresentare lo Stato nella provincia di Lecce, il Prefetto Manno ha posto la legalità a fondamento dell’azione amministrativa, intesa come garanzia dei diritti dei cittadini e presidio dello Stato di diritto, nel solco dell’insegnamento di Aldo Moro, secondo cui la legge deve essere generale ed eguale per tutti.

“Come Lions ringraziamo il Prefetto per il suo impegno e per la costante vicinanza dimostrata alla nostra comunità”, ha dichiarato la Presidente del Lions Club Lecce Messapia, Nadia Gala, nel corso della cerimonia. “Il suo operato si caratterizza per l’attenzione alle problematiche economiche e sociali del territorio, affrontate con equilibrio e sensibilità, con uno sguardo rivolto verso le situazioni di emergenza e le fasce più fragili della popolazione”.

Accanto al rigoroso esercizio della funzione istituzionale, significativa è stata la capacità del Prefetto di vivere il territorio non come mero ambito amministrativo, ma come comunità viva, fatta di persone, bisogni e relazioni. Una presenza autentica e partecipe, divenuta anima vitale e collante dell’azione sociale, capace di rafforzare il dialogo tra istituzioni, realtà associative e cittadini.

Alla cerimonia ha preso parte anche il Governatore del Distretto Lions 108 AB, Girolamo Tortorelli, la cui presenza ha conferito ulteriore valore e solennità al momento, sottolineando il significato del riconoscimento e il forte legame tra l’azione lionistica e le istituzioni del territorio.

“Attraverso l’esercizio quotidiano della sua Alta Funzione, Sua Eccellenza ha dato concreta testimonianza dei valori fondanti dell’etica lionistica, esprimendo una sincera vocazione al servizio ispirata a lealtà, solidarietà e responsabilità verso il prossimo. Per queste ragioni – ha concluso la Presidente – il Lions Club Lecce Messapia ha deliberato il conferimento della Melvin Jones Fellowship, il più alto riconoscimento lionistico, riservato a personalità che si sono distinte per l’eccellenza delle opere e l’impegno a favore della collettività”.

La cerimonia si è svolta alla presenza dei soci del Club, come momento di condivisione dei valori del servizio e di augurio in vista delle festività natalizie.


Indietro
Indietro

Presepe Vivente di Specchia

Avanti
Avanti

Il pranzo di Babette