LECCE CHIOSTRO DEI TEATINI

CHIOSTRO DEI TEATINI - LECCE

Sarà una serata all'insegna dell'energia travolgente e dello spirito senza tempo del rock'n'roll quella di venerdì 25 luglio , quando sul palco del Chiostro dei Teatini si esibiranno i Black Ball Boogie , protagonisti del primo appuntamento della rassegna estiva “Teatini in Musica” 2025 , organizzata dalla Camerata Musicale Salentina .

Black Ball Boogie è il progetto che offre una vera e propria esperienza rock 'n' roll: uno spettacolo mozzafiato nato da un'accurata selezione di brani dagli anni '40 e '50, riarrangiati con una nuova e fresca energia, insieme a brani originali in italiano, outfit vintage e una travolgente presenza scenica. Il risultato è uno spettacolo dinamico e coinvolgente, capace di far rivivere l'atmosfera dei grandi balli d'epoca in una chiave contemporanea, frizzante e piena di carisma.

Nati nel 2016, i Black Ball Boogie sono una band italiana che fonde rock'n'roll e boogie woogie con una forte identità stilistica e una grande coesione artistica. Il gruppo è composto da Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce), Filippo Lambertucci (batteria e voce) e Virginia Piccichè (voce), quattro musicisti accompagnati da una profonda passione per la musica americana delle origini.

Nel 2021 vengono selezionati come testimonial del brand Sisley per la “Campagna Primavera-Estate 2021”, apparendo nel videoclip ufficiale con il loro primo singolo “Maledizione”. Nello stesso anno incontrano Bobby Solo, con cui condividono un progetto discografico nato dall'amore comune per il rock'n'roll, inciso in un vinile a sei tracce che reinterpretano in chiave personale alcuni classici del genere. Nel 2023 pubblicano il loro primo album di brani originali in italiano, “Hey dove vai!”, con otto tracce ispirate a icone italiane come Fred Buscaglione e Renato Carosone, confermando così il loro stile unico e la capacità di fondere tradizione e innovazione. Il successo dell'album li porta a esibirsi in tour internazionali, toccando la Corea del Sud (Jinju Jazz Festival), Germania, Catalogna e Polonia, e nei più importanti club italiani, tra cui Cantina Bentivoglio (Bologna), Cantine dell'Arena (Verona) e Darsena del Sale (Cervia).

Lo scenario del Chiostro dei Teatini, con la sua bellezza architettonica e l'atmosfera sospesa nel tempo, sarà lo sfondo perfetto per un concerto che promette emozioni, ritmo e divertimento. I Black Ball Boogie porteranno in scena un repertorio che parla al cuore, coinvolgendo il pubblico in una vera festa musicale che celebra il passato con lo sguardo rivolto al futuro.

Prevendite disponibili presso la Camerata Musicale Salentina (in Viale Oronzo Quarta 20 a Lecce, tel. 348 0072654 - 348 0072655

Indietro
Indietro

Il festival Armonia ospita Edoardo Albinati, Giulia Caminito, Cristò

Avanti
Avanti

La Puglia protagonista