La grande serata di Puglia Quante Storie

La letteratura pugliese torna protagonista sabato 31 maggio 2025 alle ore 18:00 presso l’Auditorium del Polo BiblioMuseale “Sigismondo Castromediano” di Lecce, con l’atteso evento dedicato al concorso “Puglia Quante Storie”, promosso dalla casa editrice I Libri di Icaro.


Giunto alla sua ottava edizione, il concorso ha consolidato negli anni il suo ruolo di vetrina per voci emergenti e storie radicate nel territorio. L’appuntamento del 31 maggio sarà un’occasione unica per:
- concludere ufficialmente la 7ª edizione con la proclamazione del vincitore assoluto, a cui sarà conferita l’opera artistica “Fu tempesta” del maestro Mario Contino;
- presentare il libro ufficiale dell’8ª edizione, che raccoglie i racconti dei primi 10 autori classificati;
- aprire le iscrizioni alla 9ª edizione, rinnovando l’invito a scrivere e raccontare la Puglia attraverso parole, emozioni e identità.


Condurrà la serata la giornalista e presentatrice Silvia Di Dio, con la partecipazione della saggista Antonietta Depalma, membro della giuria, che offrirà un intervento speciale sul valore della narrazione nel contesto culturale pugliese.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Museo Castromediano di Lecce. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
L’evento si concluderà con un rinfresco conviviale, occasione per incontrare gli autori, brindare insieme e celebrare le storie che fanno grande la nostra terra.

Indietro
Indietro

Aereospazio, imprese e scienziati Usa a UniSalento

Avanti
Avanti

"PugliArmonica Festival - Il Decennale"