Ispezione al Fazzi: liberato un posto letto occupato da settimane all’OBI grazie all’intervento di Forza Italia .

Solo pochi giorni fà, insieme al consigliere regionale Paride Mazzotta e all’assessore Luciano Battista , abbiamo effettuato un’ispezione presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ascoltare da vicino le criticità segnalate dal personale sanitario e dai cittadini.

Durante la visita, il personale del Pronto Soccorso ci ha segnalato un caso particolarmente urgente: un paziente con problematiche complesse che da 20 giorni occupava un posto letto all’OBI, in attesa di trasferimento in una struttura dedicata.

Una situazione che, di fatto, sottraeva un posto essenziale per le emergenze, aggravando ulteriormente la gestione in un momento di forte pressione sul sistema sanitario. Grazie al lavoro congiunto con il consigliere Mazzotta, e al confronto immediato con i dirigenti del SERT, siamo riusciti a sbloccare la situazione, liberando il posto letto e restituendolo alla disponibilità del Pronto Soccorso.

Vogliamo ringraziare tutti i medici e il personale sanitario per la costante vicinanza e professionalità, così come i dirigenti del SERT per la collaborazione dimostrata nell’affrontare rapidamente il problema. Forza Italia continuerà a vigilare e intervenire concretamente per migliorare la sanità leccese e garantire risposte immediate ai bisogni dei cittadini, auspicando quanto prima un incontro con i dirigenti dei vari enti per portare sui tavoli istituzionali i problemi sulle tempistiche che intasano i nostri centri sanitari .

Indietro
Indietro

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

Avanti
Avanti

Young Talks a Lecce giovedì 21 agosto con i rettori di Bocconi, Luiss e UniSalento, Billari, Prencipe e Aiello