INIZIO DEL MINISTERO DELL'ARCIVESCOVO PANZETTA

IL PROGRAMMA

L’11 luglio, alle 19, l'arcivescovo inizierà il suo pellegrinaggio verso la cattedrale dalla chiesa di Santa Maria della Grazia in Piazza Sant’Oronzo, qui si raccoglierà per un momento di preghiera di affidamento alla Madonna.
Alle 19.30, poi, il nuovo arcivescovo, spostandosi verso il Sedile, ai piedi della colonna di Sant’Oronzo, riceverà il saluto delle autorità civili e militari e dei sindaci di tutti i comuni dell'arcidiocesi: a nome di tutti interverranno il primo cittadino di Lecce, Adriana Poli, Bortone, il prefetto Natalino Manno e il presidente della Provincia, Stefano Minerva.

Attraversando poi il Corso Vittorio Emanuele, l'arcivescovo giungerà in Piazza Duomo dove verrà allestito il palco per la solenne concelebrazione e collocati i posti a sedere per qualche migliaio di persone: sono attesi sacerdoti e fedeli anche dalle diocesi di Taranto (sua Chiesa di origine) e di Crotone-Santa Severina, dove Panzetta ha svolto il suo servizio episcopale per circa cinque anni e da Pulsano, in particolare, sua città natale.
Alle 20.30 avrà inizio la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo con la presenza dei vescovi e degli arcivescovi della metropolia, di tutto il presbiterio leccese e dei fedeli delle oltre settanta comunità parrocchiali della diocesi.
All’inizio della messa porterà il suo saluto al nuovo pastore, l’arcivescovo emerito, Michele Seccia.
Per quanti sono impossibilitati a partecipare fisicamente la diocesi di Lecce ha fatto in modo che, a partire dalle 19, l’intera cerimonia e la celebrazione eucaristica saranno trasmesse in diretta sui canali Facebook e YouTube di Portalecce e in diretta tv su Tele Dehon (ch 19).

Indietro
Indietro

FISH AND GIN FESTIVAL 2025

Avanti
Avanti

Parcheggi Rosa: a Grottaglie