Il calendario di inizio anno- gennaio 2026
Il nostro calendario di inizio anno- gennaio 2026
Inizio anno la Libreria Il Ghigno e il suo Festival Storie Italiane, alla tredicesima edizione, sezione winter edition apre le porte ai talenti pugliesi, rassegna dedicata alla filiera editoriale pugliese con un tris di incontri.
Venerdì 2 Gennaio 2026 ore 20,30 Simposio : musica, libri e filosofia per “Storie Italiane Festival winter edition” nel salotto della Libreria Il Ghigno di Molfetta.
I protagonisti dell’evento saranno: Pasquale Gadaleta, al contrabbasso, Alberto Altamura, “eterno studente” tra le pagine di Maria Zambrano, Francesco Regina, voce, chitarra e armonica.
Uno spettacolo ad alta spiritualità che intreccia canzone d’autore, letteratura e pensiero filosofico, nel segno della condivisione e della socialità.
Ingresso libero con prenotazione.
Sabato 3 Gennaio 2026 ore 20,30 spazio al reading presentazione del libro” Carne sacra” di Rossella Piccarreta Secop Edizioni con la partecipazione di Pantaleo Annese & Mariella Sivo, ingresso libero.
Carne Sacra è la tela d’artista su cui la Piccarreta sprigiona la forza segreta e onirica della poesia che suona come un incantesimo, mischiando nella pentola magica i sogni mancati e le fatue cadute, l’intensità con cui morde la vita e la passione incendiaria di chi ha cuore.
Domenica 4 gennaio 2026 ore 19,00 Alessandro Spadavecchia presenta il suo primo libro “Il seme della ribellione” Fides Edizioni in dialogo con Davide Allegretta Coach, ingresso libero.
Sarà un’occasione preziosa per dialogare con l’autore, che ha dato voce al suo percorso anche attraverso il blog Pensiero vagabondo, e per riflettere insieme su cambiamento, consapevolezza e libertà personale.