GIRO D’ITALIA LECCE

UN INTERO PARCHEGGIO PER I PORTATORI DI DISABILITÀ IN OCCASIONE DELLA TAPPA LECCESE DEL GIRO.



In occasione della quarta tappa del Giro l’Amministrazione Comunale, in particolare il settore dei Servizi Sociali, ha predisposto, oltre ad una postazione accessibile riservata sul percorso nelle vicinanze dell’arrivo, un’area parcheggio interamente destinata ai cittadini più fragili.
Si potrà parcheggiare nell’area ex Gil, in via Adua, accanto alla sede universitaria di Palazzo Codacci Pisanelli, e si potrà usufruire del servizio di trasporto specifico con l'ausilio di veicoli adattati e servizi di accompagnamento fino all’area accessibile allestita per i cittadini portatori di disabilità e progettata per garantire a tutti, indipendentemente dalle proprie capacità, di partecipare alla grande festa dell’arrivo.

“È solo un gesto di cortesia - commenta l’assessore al Welfare Andrea Guido - rivolto a portatori di handicap e persone con disabilità momentanea in occasione della tappa del Giro d’Italia. L’iniziativa è stata resa possibile a costo zero grazie alla collaborazione della cooperativa sociale L’Integrazione di Veronica Calamo, sempre disponibile quando c’è da promuovere e garantire l'autonomia e l'inclusione sociale dei cittadini più deboli. Dobbiamo tenere presente - conclude l’assessore - che ci sono anche disabilità che non si vedono, persone che hanno problemi nel camminare e che comunque non sono state riconosciute al 100% invalidi, questo servizio è stato pensato anche per per loro. Con questa iniziativa, adesso, siamo certi di poter offrire a tutti la possibilità a tutti di poter venire a vedere il Giro e di parcheggiare in tutta tranquillità»

Indietro
Indietro

Città di Francavilla Fontana

Avanti
Avanti

“Sbagliato l’approccio al primo e al terzo quarto”