Giro d’Italia
Giro d’Italia, modifica temporanea raccolta rifiuti nelle aree interessate
In occasione della tappa leccese del Giro d’Italia, per motivi legati allo svolgersi della competizione, sussisterà, lungo tutto il percorso della gara, il divieto assoluto di transito, anche per gli automezzi di Monteco, i quali non potranno circolare per svolgere regolarmente i servizi di Igiene Urbana nel giorno previsto per l’evento sportivo.
Si ritiene pertanto necessario, in deroga all’ordinanza dirigenziale n. 2231 del 11/11/2022, rimodulare la tempistica e le modalità di esposizione dei rifiuti da parte di tutte le utenze che risiedono lungo il percorso della gara e all’interno del perimetro dello stesso.
Per tali utenze è vietata l’esposizione delle dotazioni di servizio (pattumelle e carrellati) ed il conferimento dei rifiuti dopo le ore 5.00 del giorno 13/05/2025; allo stesso tempo è vietata l’esposizione pomeridiana dei cartoni. È obbligatorio, invece, il ritiro all’interno delle proprietà private delle stesse pattumelle e dei carrellati vuoti (dopo la raccolta di Monteco) entro le ore 12.00, fatti salvi i carrellati derogati a sostare sui marciapiedi i quali dovranno, ad ogni modo, essere correttamente riposizionati nel sito autorizzato lasciando liberi e fruibili i marciapiedi.