GhettoChild, No Finger Nails e il primo Pranzo della Domenica

Proseguono gli appuntamenti musicali all'Art&Lab Lu Mbroia, in via Vicinale di Sternatia a Corigliano d’Otranto. Sabato 27 settembre dalle 21:30 arriva la potente vibrazione del sound system di GhettoChild con tanti ospiti. Una crew indipendente che, ispirandosi ai leggendari impianti jamaicani, diffonde messaggi di pace e amore con un impianto audio autocostruito e un'anima militante. La serata, che vedrà anche la partecipazione di Celestino Hi – Fi, sarà dedicata ad Andrea Presicce aka No Finger Nails.

A pochi mesi dalla sua scomparsa, la serata celebra la musica del producer attivo da anni nella scena salentina, collaborando con numerosi artisti e collettivi, la sua visione e il suo messaggio di solidarietà. Mantenendo vivo lo spirito innovativo e la passione per la sperimentazione sonora che lo hanno sempre contraddistinto, il progetto continua a vivere grazie ai due storici compagni e componenti del gruppo: il fisarmonicista Gianni "DeDo Vibes" De Donno  e Sandro Sax Nocco. Ingresso con contributo associativo 6 euro che sarà in parte devoluto alla famiglia di Andrea. Dalle 20:30 sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it - 3927026114.

Domenica 28 settembre riprende il Pranzo della domenica. Alle 12:30 nell’area ristoro ci sarà la possibilità di fare un aperitivo, acquistare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano.  Dalle 15:30 spazio alla musica con il chitarrista e compositore Franco Chirivì e il cantante e chitarrista Luigi Bruno, fondatore del Collettivo Sbam e della Ill Sun Records, ideatore e direttore artistico della Sagra del Diavolo e coordinatore del progetto Musica Noscia, leader della Mediterranean Psychedelic Orkestra e dei Muffx. Nel corso degli anni Bruno si è esibito in club e festival in Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Spagna, Grecia collaborando con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale pugliese e con importanti nomi del rock sperimentale italiano e internazionale come Richard Sinclair (Caravan, Soft Machine, Camel), Claudio Simonetti (Goblin), Aldo Tagliapietra (ex Le Orme). Franco Chirivì, chitarrista e compositore, ama cimentarsi in diversi ambiti musicali. Tante le sue collaborazioni che spaziano dal jazz al funk (Stefano Di Battista, Mike Stern, James Taylor Quartet, Dee Dee Bridgewater, Alessandro Quarta), dalla musica classica e da film al pop (Sarah Jane Morris, Ornella Vanoni, Toquinho, Franco Simone, Patrizia Bulgari, Tony Dallara) con numerose partecipazioni in orchestre ed ensemble. Tante anche le partecipazioni in progetti discografici (Anima, Guido Pistocchi, Gabriele Poso, Osunlade) e tour in giro per il mondo. Negli ultimi anni ha pubblicato anche i dischi solisti “Nas Cordas” (Dodicilune, 2019) e “Meandri” (Workin’ Label, 2022). Il duo proporrà un repertorio tra brani dei vari progetti dei musicisti, pezzi celebri e colonne sonore. Dalle canzoni dei Muffx alla incursioni nella world music e nelle sonorità balcaniche, nel jazz e nella fusion lo spettacolo offerto è un’esibizione senza soste e senza cali di intensità, sorretto su un filo musicale fatto assoli e melodie che rapiscono già al primo ascolto. Ingresso con contributo associativo 5 euro.  Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it - 3927026114.  

Indietro
Indietro

Un teatro nel bosco si conclude con due repliche di Eden della compagnia francese Théâtre Jaleo

Avanti
Avanti

Aurora, 12 anni, scomparsa a Lecce.