Galatina Festa dei Santi Patroni.

Il cuore di Galatina torna a battere forte per la Festa dei Santi Patroni.

Galatina è pronta. La Festa sta per cominciare!

Quest’anno la Festa Patronale si muove sotto il segno della Speranza, tema guida del Giubileo 2025, e della valorizzazione dei talenti del territorio, trasformando l’intera città in un laboratorio diffuso di partecipazione civica e spirituale. Un lavoro corale reso possibile grazie all’impegno del Gruppo Volontari della Festa, con la guida di don Lucio Greco e il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Il cuore pulsante della Festa resta quello spirituale: i momenti liturgici, la solenne processione dei simulacri, le celebrazioni religiose e l’abbraccio collettivo della comunità intorno ai propri Patroni. Ma accanto alla dimensione religiosa, la città vivrà anche una pluralità di esperienze: spettacoli musicali, incontri culturali, laboratori per i più piccoli e momenti di riflessione che coinvolgeranno anche voci autorevoli e ispiratrici del nostro tempo.

Le piazze si animeranno di suoni e luci: Piazza San Pietro e Piazza Dante Alighieri saranno i due epicentri musicali, tra tradizione e grandi nomi della scena italiana. 

Interverranno in conferenza stampa:

Fabio Vergine - Sindaco Galatina

Maria Grazia Anselmi - Assessore al Turismo (non crede di venire, ma tu inseriscila)

Barbara Perrone - Ref. Marketing Territoriale e Comunicazione

Don Lucio Greco - parroco Chiesa Santi Pietro e Paolo - Galatina

Gabriella Grecolini - Rappresentante Gruppo Volontari

Giuseppe Serra - Presidente Club per l'Unesco Galatina



Indietro
Indietro

TARI 2025

Avanti
Avanti

PARCO PADULI ACCOGLIE LA NUOVA TAPPA DI VESPRI