Fenoaltea, Laurengel e Ade per il primo appuntamento di SEI Young alle Officine Cantelmo

Con l’arrivo dell’autunno riparte la rassegna SEI Young, promossa dal SEI Festival di Coolclub in collaborazione con UASC e dedicata alle nuove promesse della scena musicale italiana. Sabato 4 ottobre (ore 22:00 | ingresso 10 euro in prevendita su dice.fm | 12 euro al botteghino) alle Officine Cantelmo di Lecce il via con Fenoaltea, che dal 2017 racconta la sua Palermo attraverso un paesaggio sonoro che intreccia indie-tronica, club music e UK garage.

Il suo EP d’esordio Ti fa ballari e ti fa chianciri è un mosaico di storie urbane, sospese tra dialetto e contemporaneità. Un titolo-manifesto che rispecchia la doppia anima del giovane producer: da un lato i beat da dancefloor (amunì, ammutta, picciriddu), dall’altro brani più intimi e strumentali (ruci, santa lucia). Un viaggio immersivo che fa muovere e, allo stesso tempo, emoziona. In apertura il live dei Laurengel, trio nato nell’estate 2023 dall’incontro tra Jonathan Enea Costa, Stefano Caiuli e Federico Leonardo Nuzzone. Il loro suono, in bilico tra storytelling, melodia e sperimentazione, unisce elettronica accessibile e influenze rock, jazz, r&b, soul e indie. A chiudere la serata l’aftershow di Ade, con una selezione in consolle fresca e dinamica.

Sabato 8 novembre (ore 22:00 | ingresso 15 euro in prevendita su dice.fm), sempre alle Officine Cantelmo di Lecce, atteso ritorno nel Salento per Il Mago del Gelato. Dopo la sorprendente esibizione estiva al SEI Festival, in apertura a Seun Kuti & Egypt 80 al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, la band riporta in scena la sua originale miscela di sonorità globali. Tra i progetti più eclettici della nuova musica italiana, ha conquistato critica e pubblico con l’album d’esordio Chi È Nicola Felpieri?, pubblicato da Dischi Numero Uno, prodotto da Marquis e registrato al SudeStudio di Guagnano.

Indietro
Indietro

CASTRO JAZZ FESTIVAL, UN PUBBLICO CHE CRESCEMILLE VISITATORI IN Più RISPETTO AL 2024

Avanti
Avanti

Pierluigi Camicia giovedì 2 ottobre a Cutrofiano