Ex docente universitaria trovata senza vita in casa

Si tratta di Marinella Cantelmo con trascorsi ad UniSalento e diverse pubblicazioni all’attivo: da tempo si era ritirata in casa riducendo al minimo i contatti con amici e parenti. Ieri la scoperta

Era morta da giorni l’anziana donna il cui corpo è stato ritrovato nella serata di ieri, in un’abitazione di via Corte dei Mesagnesi, nel centro storico di Lecce, nella zona in cui sorge la chiesa greca. Si tratta nello specifico di Marinella Cantelmo, 76enne già docente universitaria, scrittrice autrice di diverse pubblicazioni, volto noto nel mondo accademico e culturale del capoluogo salentino.

Da qualche giorno non si avevano notizie di lei che da anni, peraltro, da quando aveva subito il lutto familiare della morte della madre, si era man mano ritirata a vita privata, vivendo da sola, schivando appuntamenti pubblici e riducendo a contatti per lo più telefonici il rapporto con pochi amici e familiari. E così è partita una richiesta di intervento che ha portato sul posto polizia locale, militari della guardia di finanza e personale sanitario.

All’apertura dell’abitazione è apparsa una situazione grave di accumulo seriale e con il corpo senza vita della donna, già in evidente stato di decomposizione, segnale di un decesso avvenuto da giorni. Sul luogo del rinvenimento anche la sindaca, Adriana Poli Bortone, che conosceva personalmente la donna.




Indietro
Indietro

Il SEI Festival di Coolclub

Avanti
Avanti

ADDIO ALLA PROFESSORESSA MARINELLA CANTELMO