EVENTI SALENTO ESTATE 2025
SAINT GERMAIN E IL SEGRETO DELL’IMMORTALITÀ La chiave dell'eternità svelata attraverso una conoscenza segreta (Ed. Capitanart, 2025) Partendo dalla figura misteriosa e affascinante del Conte di Saint Germain, alchimista e immortale viaggiatore del tempo, viene esplorato un tema universale: la possibilità per l’essere umano di trascendere la morte e vivere per sempre, non solo nell’anima ma anche nel corpo. A farci da guida in questo viaggio straordinario, tra storia, leggende ed esperienze reali, saranno molti personaggi, fra cui alcuni dai santi della tradizione cristiana, fino ai grandi maestri d’Oriente considerati veri e propri avatar, fino ai sopravvissuti delle esperienze di pre morte. Confrontando le loro esperienze con gli insegnamenti dei più grandi testi filosofici, scientifici e spirituali di ogni tempo, l'autrice traccia un percorso unico e originale, alla ricerca di una “ricetta dell'immortalità” applicabile anche alla vita di qualunque “comune mortale”. Un libro che si propone di essere un portale, attraverso il quale sia possibile sfidare il più grande dei limiti umani, per aprirsi alla propria dimensione infinita.
Giulietta Bandiera è una delle massime esperte italiane sui temi del mistero. Nata in Svizzera da genitori salentini vive fra Milano e la sua casa di Santa Maria di Leuca dove trascorre diversi mesi all’anno. Giornalista professionista di lungo corso, autrice radiotelevisiva e formatrice di ispirazione junghiana, ha lavorato a lungo per la RAI e per le Reti Mediaset. Il suo ambito di indagine è quello dello sviluppo del potenziale umano latente e dell’evoluzione coscienziale. Già docente dell’Istituto di Psicodinamica Applicata (ISPA) di Milano, tiene conferenze e seminari in tutt’Italia promuovendo il dialogo fra scienza e spiritualità. Ha al suo attivo molte pubblicazioni ed è tuttora editor e biografa per i maggiori gruppi editoriali italiani. Ha inoltre ideato il programma Angeli per Italia 1 e Retequattro e condotto il programma televisivo “I maestri raccontano i maestri” per l’emittente Telecolor Dream Team. “SAINT GERMAIN E IL SEGRETO DELL’IMMORTALITÀ” è il suo ventesimo libro.
IL SEGRETO DELLA VITA ETERNA Conversazione con l’autrice: Giulietta Bandiera Nata in Svizzera e residente da sempre nel nord Italia, Giulietta Bandiera non ha mai perso la sua radice salentina e torna sempre volentieri a portare al pubblico della sua terra d’origine i risultati delle sue ricerche su argomenti relativi allo sviluppo del potenziale umano e della coscienza. Giornalista di lungo corso, scrittrice, autrice televisiva di programmi RAI e Mediaset, ha realizzato il programma “Angeli”, per Italia 1 ed è stata lei stessa conduttrice del programma “I maestri raccontano i maestri” per l’emittente Telecolor Green Team. Ha scritto una ventina di libri, fra cui il suo ultimo lavoro: “Saint Germain e il segreto dell’Immortalità” (Ed. Capitanart, 2025), una vera e propria inchiesta sulla vita eterna e l’immortalità non solo dell’anima, ma anche del corpo fisico, di cui parlerà con la moderatrice Elisabetta Casto, giovedì 7 agosto, nella bellissima cornice di Villa Meridiana, sul lungomare di Leuca al n. 61. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazioni al n. 3393387622.
ANGELI A CASARANO Un progetto culturale di Giulietta Bandiera Musiche dal vivo di Christian DeLord Presenta: Elisabetta Casto DATA: Domenica 31 agosto 2025 DURATA: 3 h e 30 m. (circa) ORARIO: dalle h.18.30 alle h. 22 LOCATION: Casarano, Palazzo d’Elia, Piazza d’Elia L’EVENTO: Tre creativi, originari di Casarano, i quali, pur vivendo altrove, hanno conservato intatta la loro radice salentina, danno vita a un evento dedicato al tema dell’Angelo, nel quale cultura, musica dal vivo, poesia e suggestioni visive consentono di guardare alla propria terra da una prospettiva più elevata. Mai come in questo momento l’umanità ha bisogno di ali per sollevarsi al di sopra di una realtà che sembra aver perduto il proprio senso e offrire al pubblico una nuova visione prospettica è precisamente l’obiettivo di questo evento. I PROTAGONISTI: Giulietta Bandiera: giornalista, scrittrice e autrice televisiva per la RAI e per le reti Mediaset, vive e lavora a Milano, ma è originaria del Salento dove trascorre diversi mesi l’anno. In televisione è stata autrice del programma “Angeli” per l’emittente Italia 1 e conduttrice del programma “I maestri raccontano i maestri” per Telecolor Green Team. Ha inoltre firmato il film documentario “Dialoghi con l’Angelo” (Honoro Film Prod. 2006). Ha scritto una ventina di libri, fra cui due dedicati agli angeli: “Guida insolita all’Italia degli Angeli” (Ed. Newton & Compton, 2000) e “L’amore che basta” (Ed. Ultra 2025) che presenterà nel corso dell’evento. Christian DeLord: residente a Bologna, ma salentino d’origine, è pianista, compositore e musicoterapeuta, lanciato da Red Ronnie nel suo Roxy Bar, il quale costruisce con la sua musica a 432 hz architetture di luce e atmosfere oniriche rarefatte ed evocative, anche mediante l’utilizzo della cromoterapia, per un effetto calmante e vivificante per chi lo ascolta. Elisabetta Casto: architetto e organizzatrice di eventi, è a sua volta salentina, ma vive in Irlanda da diversi anni. A lei l’onere di moderare la serata, in quanto anello di congiunzione fra gli alri due protagonisti, ai quali l’accomuna, oltre all’origine, anche l’intento di celebrare la magia della propria terra, promuovendola anche oltreconfine. PROGRAMMA (modulabile) 18.30 Saluti introduttivi 18.45 Ouverture musicale dal vivo di Christian Delord 19.00 Conferenza di Giulietta Bandiera (con slide): Chi sono gli angeli? (40 m) 19.40 Video: Angeli nell’arte del pittore Stefano Tonelli (5 m) 19.45 Video: I sette santuari dell’Arcangelo Michele in Europa (5 m) 19.50 Video testimonianze di esperienze angeliche (12 m) 20.05 Presentazione del libro: L’amore che basta 20.15 Intro: Dialoghi con l’angelo – La storia di un salvataggio angelico (con trailer del film) 20.30 Messaggi angelici per voi, proiezione con musica dal vivo di Christian Delord 21.45 Saluti finali e firmacopie del libro “L’Amore che basta”.