Domenica 18 gennaio MELENDUGNO (LE)
DOMENICA 18 GENNAIO AL TEATRO NUOVO CINEMA PARADISO DI MELENDUGNO LA RASSEGNA "GERMOGLI" PROSEGUE CON LOVE IS IN THE AIR DEL POLIEDRICO GIOCOLIERE ANDREA FARNETANI.
Domenica 18 gennaio (ore 17:30 - ingresso 5 euro | info e prenotazioni 3894755191 - 3277372824) al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno con "Love is in the air" del poliedrico giocoliere Andrea Farnetani (dai 3 anni - tout public) prosegue la terza edizione di Germogli. Fino al 12 aprile, con cinque spettacoli pomeridiani, la rassegna di teatro dedicata alle famiglie, nata dalla collaborazione tra Principio Attivo Teatro e Comune di Melendugno, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Puglia, offre un cartellone multi disciplinare che spazia dalla narrazione al circo contemporaneo, dal teatro di figura alla danza, confermando l'impegno della compagnia nel dialogo continuativo con il pubblico e la comunità. Dopo l'esordio a dicembre con “La fabbrica del tempo” di Principio Attivo Teatro e La luna nel letto con Dario Cadei e Giuseppe Semeraro per la regia di Michelangelo Campanale, questo secondo appuntamento mostrerà i retroscena della vita di un giocoliere. Gli spettatori saranno in grado di ascoltare i pensieri dell'artista che si esibisce per il loro divertimento.
Scopriranno così che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l'uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni, una colossale ansia da prestazione e un dualismo atavico tra successo e fallimento.
Uno spettacolo per tutta la famiglia che sa divertire e stupire per l'eccellente valore dei virtuosismi d'altri tempi, e allo stesso tempo sa commuovere perché un uomo si mette a nudo di fronte ai suoi simili. In questi anni, la ricerca sul clown contemporaneo ha condotto Andrea Farnetani, vincitore del “Pavé d’Or” al Festival de Artistes de Rue de Vevey nel 2014, allo studio e all’integrazione di tecniche circensi, danza, teatro e magia.
Con i suoi spettacoli ha partecipato a festival e rassegne in tutto il mondo, diffondendo un’idea di comicità come linguaggio universale e strumento di relazione. Nel 2014, insieme ad Antonio Coluccio, fonda La Compagnia Bellavita.
Dal 2015 collabora stabilmente con Circo el Grito, prendendo parte a numerosi progetti, tra cui The King of Swing con la Emanuele Urso Band, Serendipity, Bagatelle et Frascherie, Spettacolare Conferenza, Johan Sebastian Circus e Caffè Bach.
Germogli andrà avanti con Cracrà Punk di Fontemaggiore, storia rock e irriverente del principino 'Bebè' alla ricerca delle sue origini (8 febbraio - dai 5 anni),La storia di Hansel e Gretel di Teatro Crest, potente rilettura della fiaba classica (8 marzo - dai 7 anni) e Pelle d'asino di Catalyst e Kaos balletto, partitura multi disciplinare di danza, voce e musica elettronica (12 aprile - dai 4 anni). La rassegna accoglie anche il Piccolo laboratorio di teatro e idee sparse per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni, che pone al centro il piacere della sperimentazione attraverso gioco, corpo e voce. Info e prenotazioni 3894755191 - 3277372824 - www.facebook.com/PrincipioAttivoTeatro.