DERBY IN TASCA E PRIMO POSTO PER LA CCE LSB LECCE. NARDÒ BEFFATO ALLO SCADERE

La tripla sul suono della sirena realizzata da Alessandro Guido ha fatto esplodere il Pala San Giuseppe da Copertino. Una bomba da tre giunta allo scadere che ha regalato la vittoria alla Cce Lsb Lecce, in occasione del derby contro Nardò giocatosi ieri sera a Lecce dinanzi ad una bellissima cornice di pubblico. Guido ha fissato il risultato sul 68-67 al termine di una gara molto equilibrata tra due squadre che hanno dominato il girone d’andata del campionato maschile interregionale di serie C. Per gli uomini di coach Michelutti si è trattata dell’11esima vittoria consecutiva giunta al giro di boa di una regular season sempre più entusiasmante. Il successo ottenuto ai danni dei ragazzi di coach Battistini, ha consentito alla squadra del presidente Sandro Laudisa di guadagnare il primo posto della classifica a quota 22 punti. Sugli scudi le prestazioni di Zalalis, Cantagalli e Guido, autori rispettivamente di 24, 17 e 14 punti. Un bottino di 55 punti diviso per 3, figlio del grande lavoro di squadra e di una solidissima fase difensiva. Nonostante l’assenza sul parquet di capitan Mocavero, i padroni di casa sono riusciti nell’impresa di battere una squadra, fin qui imbattuta, con la forza del collettivo sublimato da un grande spirito di abnegazione. Quella di ieri sera è stata una gara tirata e molto combattuta, ma soprattutto corretta sia in campo che sugli spalti. “Al di là del risultato - commenta coach Daniele Michelutti a fine gara - questa partita è stata un bellissimo spot per la pallacanestro grazie ad una meravigliosa cornice di pubblico. Sapevamo che era una partita dal valore diverso perché poteva permetterci di laurearci campioni d’inverno. E così è stato. Il tiro di Guido alla fine è stato determinante, ma durante la gara le due squadre hanno dimostrato di meritare il posto che ricoprono in classifica. I ragazzi ci hanno creduto per tutta la partita e hanno difeso come gli assatanati. Adesso parte il girone di ritorno che è un altro campionato. Tutte le squadre proveranno ad alzare il livello per raggiungere i propri obiettivi - conclude il tecnico friulano -. E il nostro è quello di arrivare ai play off nel miglior modo possibile”. Dopo la vittoria al fotofinish contro Nardò, la Cce Lsb Lecce tornerà ad allenarsi in vista della prima giornata del girone di ritorno, in programma sabato prossimo al Pala San Giuseppe di Copertino contro l’Assi Brindisi, con palla a due alle 18.

Cce Lsb Lecce - A9 Nardò 68-67

Parziali (15-12/17-20/17-10/19-25)

Progressivi (15-12/32-32/49-42/68-67)

Cce Lsb Lecce: Cantagalli 17, Guido 14, Zalalis 24, Fracasso, Vidakovic 2, Tirtyshnik 8, De Giovanni, Pallara 3, Busetta, Mocavero, Cruciani, F. Laudisa. All. Michelutti.

A9 Nardò: Francone, Kebe 9, Zustovich 3, Gramazio 11, Baldasso 11, Stonkus 22, Tinto, Facciolà 2, Montinaro, Barel 9, Leopizzi, Gigli. All. Battistini.

Indietro
Indietro

NUMERI DA RECORD AL “CAPODANNO IN PIAZZA” AD ARADEO GRIFFATO PARTY SALENTO

Avanti
Avanti

FESTA di SANT'ANTONIO ABATE