Cuore in Campo

U.S. Lecce e Rotary Club Lecce uniti nell’iniziativa "Cuore in Campo" – Crescere sani con lo sport

Il Rotary Club e l’U.S. Lecce si uniscono per prevenire le morti improvvise tra gli sportivi. In seno a tale iniziativa, giovani calciatori giallorossi delle formazioni Under 12 ed Under 11, si sottoporranno nei prossimi giorni ad uno screening cardiologico nell'ambito di "Cuore in Campo", attività promossa dal Rotary Club Lecce.

In collaborazione con l’U.S. Lecce, il progetto intende promuovere uno stile di vita sano e testimonia il costante impegno a favore della comunità e della prevenzione, con l’obiettivo di intercettare eventuali patologie cardiache silenti che potrebbero compromettere l'idoneità sportiva e la salute generale dei giovani.

Il progetto verrà presentato lunedì 10 novembre 2025 alle ore 19:00 presso il Mercure Hotel President di Lecce alla presenza del Presidente del Rotary Club Lecce per l’anno rotariano 2025/2026 Cosimo Gallo, del Presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani e di una rappresentanza di calciatori giallorossi.


Indietro
Indietro

LE AVVENTURE DI GIOVANNINO

Avanti
Avanti

Grano duro, Sicolo