CCE LSB LECCE ROCK’N ROLL. CALA IL POKER A BARLETTA E VOLA IN CLASSIFICA

Concedere appena 61 punti ad una squadra che ha giocato in casa dinanzi al proprio pubblico non è mai impresa facile. Merito della difesa di ferro della Cce Lsb Lecce, che al PalaDisfida di Barletta, si è imposta dopo una prestazione di squadra superba inanellando la quarta vittoria in occasione della sesta giornata del campionato maschile interregionale di serie C.

Gli uomini di coach Michelutti l’hanno spuntata contro Barletta per 61-72 mandando in doppia cifra Tyrtyshnik (10), Pallara (11), Cantagalli (11), Zalalis (11) e Mocavero (17), quest’ultimo protagonista di una prova da vero capitano. Guardando alla classifica, la squadra del presidente Laudisa ha affrontato il fanalino di coda del campionato, ma Michelutti ha potuto contare solo su 9 elementi del roster a differenza dei padroni di casa che hanno beneficiato di maggiori rotazioni e forze fresche con ben 12 giocatori a disposizione di coach Scoccimarro.

Il top scorer della gara ha vestito i panni di Bolzoni, autore di 22 punti a referto, che però non sono bastati a Barletta di sfangare una gara a cospetto di una squadra compatta e rocciosa, che ha fatto della coralità il suo marchio di fabbrica in questo primo scorcio di stagione. Pronti via e i viaggianti ingranano subito le marce alte chiudendo il primo quarto con 10 punti di vantaggio.

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno provato a reagire armando la mano di Bolzoni, ma Mocavero e soci hanno risposto colpo su colpo mantengo un discreto gap nel punteggio fino al suono della sirena che ha mandato tutti negli spogliatoi per la pausa lunga. Nella terza frazione di gioco Barletta si è resa protagonista di un incredibile ribaltone passando dal -9 al +7. Una reazione d’orgoglio da parte dei locali, che ha risvegliato lo spirito di squadra degli ospiti. Gli uomini di Michelutti si risono fatti sotto alzando il livello sia in fase difensiva che offensiva riportandosi in vantaggio di quattro lunghezze all’alba del quarto periodo. Nella fase cruciale del match la Cce Lsb Lecce si è dimostrata cinica e concreta portando a casa l’ennesima vittoria di capitale importanza. “Sapevano che era una gara difficile perché Barletta cercava i primi punti di questa stagione cercando di sfruttare il fattore campo - dichiara Michelutti -. Siamo riusciti a portarla a casa grazie ad un’ottima prestazione di squadra e siamo già proiettati al prossimo impegno, in programma sabato 15 novembre in casa contro Corato con palla a due alle 18”.

Muraglia Barletta - Cce Lsb Lecce 61-72

Parziali: (11-21/15-14/21-16/14-21)

Progressivi: (11-21/26-35/47-51/14-21)

Barletta: Guadagno 9, Auricchio, Camassa, La Macchia 3, Bolzoni 22, Falcone 10, Serino 8, Doronzo 2, Albino, Fadel Lo 2, Suraci 5, Girolamo. All. Scoccimarro.

Cce Lsb Lecce: Guido 4, Tyrtyshnik 10, Pallara 11, Cantagalli 11, Mocavero 17, Vidakovic 5, Campa, Fracasso 3, Zalalis 11. All. Michelutti.

Indietro
Indietro

Stop killing women: dalla Puglia al via la campagna per “adottare” i dieci manifesti contro il femminicidio di Poster for tomorrow

Avanti
Avanti

LE AVVENTURE DI GIOVANNINO