“BAGNO DI GONG”, COME TI RIEQUILIBRO L’ENERGIAESPERTI IN AZIONE A MELENDUGNO
Suoni, frequenze e vibrazioni come forma di benessere. Perché tutto nell'universo vibra: i pianeti, le piante, gli animali, noi. Ma dove c'è un problema, un dolore fisico, un’energia negativa o un blocco emotivo la frequenza cambia e tutto può peggiorare: cattiva postura, dolori diffusi, respiro affannoso e tachicardia, cambiamenti psicofisici.
Molto importante dunque rimanere sempre sintonizzati con la giusta frequenza, prendere consapevolezza e volersi bene. Magari immergendosi in un bagno di gong: una sessione “musicale” unica nel suo genere che trasforma in beneficio per chi ascolta i suoni, le frequenze e le vibrazioni emanate dalle emissioni congiunte di gong, campane tibetane, tamburi, handpan e altri strumenti armonici ancestrali e vibrazionali.
La vibrazione agisce infatti non solo a livello fisico, attenuando le tensioni muscolari, ma ha anche un effetto drenante e “massaggiante” per gli organi, riequilibrando l’energia e i chakra e donando pace, consapevolezza e gestione delle emozioni.
A congegnare la sessione Manuel Verardi, massaggiatore professionista da 20 anni, istruttore di ginnastica posturale, operatore in campane tibetane e gong master che propone questo “bagno di gong” per venerdì 13 febbraio alle 20 presso “Synergie Sport e Benessere” di Melendugno (viale Einaudi 24). Affiancato da Katia, gong master e suono-terapeuta in ambito educativo (per info e prenotazioni 353.3028887 e 329.3246910).