ARCU TE PRATU

APRE IL SIPARIO DEL PALCO DELLA VILLA COMUNALE DI SAN PIETRO IN LAMA

MERCOLEDI’ 23 LUGLIO 2025  ALLE ORE 20,30 CON LO SPETTACOLO “BEDDHRA FORE…FRACETA INTRA”

Ad andare in scena, l’Associazione Culturale Teatrale “Arcu Te Pratu” di Lecce, attiva sul territorio Salentino dal 2013, che vanta tra i componenti, veterani dell’arte della commedia dialettale e, negli anni, è sempre stata presente sull’intera provincia, partecipando alle più importanti rassegne Teatrali.

La commedia comico brillante è stata scritta dal grande Commediografo “Siciliano” Calogero Maurici, tradotta in Dialetto Salentino dal Regista dell’ Associazione Roberto Perrone, l’evento è inserito nella rassegna estiva di Teatro e Musica  “R…ESTATE A SAN PIETRO” organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Pietro in Lama. Conduttrice della serata sarà Maria Assunta De Luca, la direzione artistica invece è affidata a Gualtiero De Ronzi, la Rammentatrice: Barbara Cafaro.

La storia narra di Beniamina Calandra, una donna narcisista, ipocrita e con doppia personalità, che in pubblico si presenta con un comportamento apparentemente Angelico, a casa invece con i familiari autoritario e dittatorio , ma è con l’arrivo di Nazzareno, un giovane ragazzo innamorato della figlia Bernadette, che ci sarà la vera svolta alla storia, che stupirà tutti, pubblico compreso.  Sul palco si esibiranno gli Attori:  Nicola Greco, Patrizia Orondini, Leonardo Miglietta, Sara Fasano, Gianni Decataldo,  Maria Paladini, Ada Nuzzaci, Roberto Perrone e Fernando Murrone.

Indietro
Indietro

A Casamassella torna la seconda edizione del CALOMA FESTIVAL

Avanti
Avanti

Concerti e cammini per la decima edizione del festival "Il cammino celeste"