Alberi cementificati in piazza Gen. dalla Chiesa a Trani
Alberi cementificati in Piazza Gen. dalla Chiesa a Trani: lo sapevano dal 2021!
Caso cemento intorno agli alberi in Piazza Gen. dalla Chiesa (ex Petronelli).
Ci aspettavamo una reazione dell'assessore, ci illudevamo di una risposta nel merito , invece IL NULLA!
Ha sprecato tanto tempo per sparlare di noi, per dare giudizi sul nostro percorso dimenticando che il civismo è politica perché è fatto dai cittadini che vivono la città. Sottolineiamo che nessuno ha mai dichiarato che non avremmo mai portato il nostro impegno civico nella politica cittadina!
Parliamo dei fatti.
Prima di tutto ci teniamo a ricordare che l'amministrazione è responsabile del controllo della sicurezza e del decoro dei luoghi pubblici ; quindi, a meno che quella piazza non sia diventata privata, la responsabilità del controllo è dell'amministrazione!
È gravissimo che ad accorgersi della cementificazione degli alberi sia stato il nostro movimento civico e non l'assessore ai lavori pubblici o l'assessore alla manutenzione del verde (ops, l'assessore Ferrante ha entrambe le deleghe), oppure magari anche uno soltanto degli oltre 20 consiglieri di maggioranza.
Ma ancora più grave è non aver visto le formelle degli alberi cementificati da anni ! Forse nessuno dell'amministrazione è mai passato da questa piazza negli ultimi 4 anni?
Bel modo di amministrare!
Eh sì, abbiamo una data certa.
Sapete perché? Perché nel censimento del verde del 2021 vengono citati in modo puntuale gli alberi con “formelle cementate” in Piazza Gen. dalla Chiesa! Dopo aver visionato questo censimento, cosa ha fatto l'amministrazione in questi 4 anni per salvare gli alberi e liberarli dal cemento?
I fatti dimostrano che forse il censimento è stato utilizzato soltanto per il taglio degli alberi! Ribadiamo che cementificare gli alberi alla base e non fare nulla per liberarli significa condannarli alla morte.
Ha ragione l'assessore su un punto: SIAMO OSSESSIONATI!
Esatto! Siamo ossessionati da chi gestisce la nostra Trani in questo modo !
Alberi condannati, piazze e strade dimenticate, Trani bistrattata come mai prima d'ora!
Chiediamo nuovamente che l'assessore Ferrante rimetta le deleghe, perché sapere da 4 anni di alberi cementificati alla base e non aver fatto nulla significa non avere polso della città!
Perché lasciare le piazze (non solo Piazza Gen. dalla Chiesa) in quello stato PERICOLOSO per tanti anni significa non avere cura dei propri cittadini.
Ogni tanto bisogna ammettere i propri limiti. Ogni tanto bisogna fare un passo indietro.
Movimento Civico Articolo 97 - Trani