37esima edizione di LecceArredo

Grande partecipazione alla 37esima edizione di LecceArredo che dal prossimo anno diventa Salone Internazionale dell’Arredamento

 

La 37ª edizione di LecceArredo, che si è svolta dal 9 al 12 maggio 2025 in Piazza Palio a Lecce, ha registrato un bilancio estremamente positivo, confermando il suo ruolo di principale evento nel settore dell’arredamento nel Sud Italia. L’evento, organizzato da Maurizio e Mauro Nardelli, della EMME Plus Fiere e Congressi, ha visto una grande partecipazione di pubblico, composto da professionisti del settore, aziende, designer e appassionati di interior e outdoor design, dimostrando l’interesse crescente verso le ultime tendenze del mercato ben rappresentate da oltre 130 aziende.

La 37esima edizione si chiude, inoltre, con un grande annuncio per il prossimo anno: a partire dal 2026 LecceArredo diventerà Salone Internazionale dell’Arredamento, riconosciuto ufficialmente dalla Regione Puglia. Questo riconoscimento consentirà agli espositori di accedere a contributi economici per la partecipazione, rafforzando ulteriormente la posizione dell’evento che varca i confini nazionali e supportando in particolar modo i piccoli artigiani e le aziende nascenti. A pochi giorni dalla conclusione della manifestazione fieristica, già l’80% delle aziende partecipanti hanno riconfermato la propria presenza alla prossima edizione.

L’edizione 2025 ha presentato un’ampia selezione di brand e progetti innovativi, con un focus speciale su soluzioni sostenibili, tecnologie smart per la casa e materiali d’avanguardia. Questi temi rispondono alle esigenze di un mercato sempre più orientato all’efficienza energetica e al benessere abitativo.

LecceArredo si conferma ancora una volta come un’occasione imperdibile per scoprire le ultime tendenze del design, incontrare aziende innovative e lasciarsi ispirare da soluzioni all’avanguardia e dal prossimo anno lo sarà ancora di più. “LecceArredo è un’eccellenza che la città sente sua. È la casa dell’artigianato, della creatività, ma anche dell’innovazione e sostenibilità – ha affermato a margine il patron Maurizio Nardelli - Oggi più che mai abbiamo bisogno di manifestazioni che uniscano impresa, bellezza e sostenibilità”.


Indietro
Indietro

BOLOGNA, DOPO 51 ANNI È TRIONFO: LA COPPA ITALIA 2025 È ROSSOBLÙ

Avanti
Avanti

REGIONE PUGLIA statuto e legge elettorale