“NEUROSCIENZE CAFÉ”

0
656

OGGI OTTAVO INCONTRO DELLA RASSEGNA CULTURALE – SCIENTIFICA.

Neuroscienze cafè musicoterapia

 

“Il concetto di normalità in sessuologia. Riflessioni su aspettative, miti, pregiudizi e false credenze sulla sessualità”: è questo l’interessante tema al centro dell’ottavo incontro di “Neuroscienze Café”, rassegna culturale-scientifica, organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Regione Puglia e Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento.

A parlarne, venerdì 17 luglio, a partire dalle ore 17, presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, a Lecce (viale Oronzo Quarta, 24), sarà lo psicologo clinico, sessuologo ed esperto di  musicoterapia Dario Ingrosso

 La sessualità umana è un fenomeno molto articolato fra natura e cultura, psicologia e fisiologia. Una buona conoscenza del proprio corpo e dei propri vissuti emotivi, una buona comunicazione nell’ambito della coppia, contribuiscono a vivere senza ansie e in armonia con se stessi e con il partner la propria sessualità. Obiettivo del ciclo di incontri, che si concluderà il 6 novembre, è informare i cittadini sulle più comuni patologie e sulle possibili applicazioni delle arti terapie come soluzioni nuove. Più in particolare, si vuole promuovere un dialogo tra esperti provenienti da differenti ambiti (neurologi, scienziati, psichiatri, psicoterapeuti) e l’uditorio; offrire uno spazio formativo e di approfondimento su temi di interesse clinico, scientifico e sociale; migliorare le competenze professionali degli operatori della relazione d’aiuto; stimolare percorsi di conoscenza personali e di arricchimento culturale. Articolato in undici incontri, sempre presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, a Lecce, “Neuroscienze Cafè” ha preso il via lo scorso 3 aprile. La partecipazione a tutte le attività è gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here