Nessuna solidarietà a Simona Manca

0
432

La solita sinistra: tutti contro Tosi e nessuna solidarietà a Simona Manca

Le accuse anonime, codarde ma violente rivolte a Simona Manca non possono essere lasciate cadere in maniera lieve. Comprendo perfettamente il turbamento.

Trovo tuttavia sbagliato il sottovalutarle, riconducendole alla bravata di qualche estremista che scherza con le parole, ma non passa ai fatti.

La minaccia immortalata su dei manifesti affissi dinanzi alla porta del Municipio di Lecce deve essere disinnescata e sono convinto che gli organi competenti si stiano già muovendo in tale direzione.

In questi giorni, sugli organi di stampa tiene banco una polemica un po’ provinciale che la sinistra salentina sta cavalcando a suo modo; in tanti si stanno sfilando dalla partecipazione al premio Terre del Negroamaro di Guagnano adducendo come motivo il riconoscimento al Sindaco leghista di Verona.

Nemmeno un rigo è stato, invece, speso sulle minacce pervenute a Simona, ma sono sicuro che si sia trattato soltanto della disattenzione del periodo estivo e che presto giungeranno quelli attestati di solidarietà che non sono vuota empatia bensì il senso di appartenenza ad una comunità che rifiuta la violenza anche quando ha matrici di colore diverso dal verde.

Massimo Alfarano

Consigliere Comunale con delega ai S.A.C. – Comune di Lecce

 

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here