venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNEL PARCO ESTREMO: IL 27 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON LEGAMBIENTE
Array

NEL PARCO ESTREMO: IL 27 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON LEGAMBIENTE

“NEL PARCO ESTREMO”: IL 27 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON LEGAMBIENTE ALLA SCOPERTA DEL PARCO NATURALE REGIONALE ISOLA DI SANT’ANDREA E LITORALE DI PUNTA PIZZO

 

domenica 27 febbraio / ore 9.30 / Contrada Pizzo – SP215, Gallipoli Partecipazione gratuita

 Si terrà domenica 27 febbraio “Nel parco estremo”, l’escursione tra il mare e la macchia-gariga nell’estremo sud del parco gallipolino, organizzata dall’Ente Parco – Comune di Gallipoli in collaborazione con Legambiente – Sezione Gallipoli.

A partire dalle 9.30 appassionati e curiosi potranno prendere parte ad una nuova escursione a contatto con la natura: sei i kilometri complessivi previsti per il trekking nell’area protetta che abbraccia una folta varietà di flora e fauna locale. Accompagnati da guide esperte, i partecipanti scopriranno curiosità e segreti dell’area percorrendo sentieri collaudati e zone poco conosciute.

Istituito il 10 luglio 2006, con legge regionale n. 20, il Parco naturale Isola di Sant’Andrea e di Litorale di Punta Pizzo è un’area protetta costituita da due riserve ben distinte: l’area del litorale di Punta Pizzo estesa per 20 km lungo la costa e l’isola d Sant’Andrea con i suoi 50 ettari a due km dalla costa della città vecchia.

“Il nostro è un tesoro immenso e abbiamo il dovere di tutelarlo e di valorizzarlo nonché di renderlo, nel rispetto dell’ecosistema, quanto più fruibile ai visitatori. Grazie all’impegno dell’attuale Amministrazione sono tante le attività e le azioni in programma. A tal proposito, nelle prossime settimane, comunicheremo le importanti novità che ci saranno. Intanto, invito tutti ad approfittare di queste opportunità per conoscere più a fondo le nostre bellezze” commenta il presidente dell’Ente Parco Cosimo Giungato.

La partecipazione all’escursione è gratuita e rivolta ad un numero limitato di persone. Per prenotare la visita sarà sufficiente cliccare su “Parteciperò” all’evento sulla piattaforma Facebook dal nome “Punta Pizzo Open days 2022 – Nell parco estremo” o  chiamando il numero +39 347 902 2874.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights