venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecce“NAVIGABILE 2014”:

“NAVIGABILE 2014”:

LA MARINA DI FRIGOLE PROTAGONISTA DELLE ESCURSIONI IN BARCA PER I RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

Nuovo appuntamento per il weekend con “Navigabile 2014”, il progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce e dalla Lega Navale Italiana-Circoscrizione Puglia Sud e Basilicata Jonica, in collaborazione con gli Ambiti territoriali sociali della Provincia di Lecce.

Domenica 27 luglio, alle ore 9.30, a Frigole alcune imbarcazioni con a bordo ragazzi e ragazze diversamente abili, accompagnati dai familiari, prenderanno il largo per un’emozionante escursione in mare. Come nelle precedenti quattro edizioni, anche quest’anno, i natanti sono messi a disposizione gratuitamente dai soci della Lega navale e sono guidati da esperti in navigazione.

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l’assessore provinciale alle Politiche sociali e alle Pari opportunità Fernanda Metrangolo porteranno un saluto a tutti i partecipanti all’iniziativa, nella sede della Lega navale di Frigole.

Partito lo scorso 6 luglio, da San Foca, “Navigabile” solcherà le acque dell’Adriatico e dello Ionio fino al 31 agosto in undici tappe. A rendere possibile l’originale progetto di solidarietà, un Protocollo d’intesa siglato per la prima volta
nel 2010 e rinnovato di recente per i prossimi tre anni. Fondamentale, inoltre, la collaborazione degli Ambiti territoriali sociali che aiutano ad individuare i destinatari e i Comuni, che sempre più numerosi aderiscono di anno in anno.

Le prossime tappe del programma itinerante saranno: il 2 agosto a Porto Cesareo, il 3 agosto a Torre San Giovanni, il 10 agosto a Tricase, il 24 e il 30 agosto a Santa Maria di Leuca, il 31 agosto a Gallipoli.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights