venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàNATALE ARTIGIANO

NATALE ARTIGIANO

GRANDE SUCCESSO PER NATALE ARTIGIANO

Folla di visitatori e turisti per la mostra mercato promossa da Camera di commercio e Confartigianato Imprese Lecce

Grande successo per la terza edizione di “Natale Artigiano”, mostra mercato dell’artigianato artistico salentino che si è svolta dall’11 al 14 dicembre in piazza S.Oronzo a Lecce.

Centinaia i visitatori e i turisti che hanno affollato ogni giorno la manifestazione promossa da Camera di Commercio e Confartigianato Imprese Lecce, in collaborazione con la Categoria Artigianato artistico, tradizionale e di qualità, l’Associazione Pasticceri Salentini e i Gruppi di azione locale (Gal) “Terra d’Otranto” e “Serre Salentine”, con il patrocinio del Comune di Lecce e l’organizzazione a cura di Big Bang snc.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Luigi Derniolo, presidente di Confartigianato Imprese Lecce – per il terzo anno questa manifestazione ha offerto un palcoscenico d’eccellenza ai nostri artigiani con i loro manufatti unici e prodotti agroalimentari di eccellenza. La formula esposizione-laboratori si è dimostrata ancora una volta vincente: oltre 25 aziende artigiane hanno partecipato quest’anno alla mostra mercato e davvero tante famiglie, visitatori e turisti hanno apprezzato i nostri laboratori di Arti e Mestieri sperimentandosi “artigiani per un giorno”.

Dai tradizionali presepi e pupi in cartapesta, alle sculture in legno o in pietra leccese, fino alle ceramiche, tessuti, ricami ed altre creazioni ispirate al tema del Natale: tanti i manufatti in esposizione all’interno delle eleganti casette di legno intorno all’Ovale di piazza S.Oronzo, un allestimento firmato Big Bang snc. In vetrina, anche dolci tipici natalizi e panettoni artigianali garantiti dall’Associazione Pasticceri Salentini e tanti altri prodotti agroalimentari di qualità.

“Anche quest’anno possiamo dire di aver centrato l’obiettivo – sottolinea Paolo Notaro, responsabile Big Bang – I complimenti ricevuti dai tanti turisti, famiglie, scolaresche che hanno visitato Natale Artigiano ci spingono a impegnarci ancora di più, insieme a Camera di commercio e Confartigianato, per la prossima edizione.  Tengo a dire che quest’anno abbiamo aggiunto all’esposizione e ai laboratori, un altro importante tassello nel percorso di valorizzazione e promozione del territorio grazie ai Gal Terra d’Otranto e Serre Salentine, presenti in fiera con uno stand informativo dedicato ai percorsi turistici per le festività natalizie, molto gettonato dai visitatori”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights