giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàNardò, riparte il centro La Saletta: in programma attività di affiancamento scolastico...

Nardò, riparte il centro La Saletta: in programma attività di affiancamento scolastico e pedagogico

Riparte a Nardò il centro culturale La Saletta di via Volta. Lunedì 24 settembre, infatti, cominceranno le attività di affiancamento scolastico a disposizione di tutti i ragazzi in età scolare, tenuti da personale qualificato.

In particolare, sono in programma l’affiancamento scolastico per giovanissimi studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado e per studenti di scuola secondaria di primo grado nelle materie di italiano e matematica (dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17), i corsi di inglese certificati dalla British School (due giorni a settimana dalle ore 17 alle 19) e le attività creative e motorie (dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19).

Sono in programma anche le attività di affiancamento pedagogico per bambini con disturbi dell’apprendimento. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 328 3822070 (Elisa Polo) o l’indirizzo di posta elettronica lasaletta.reset@gmail.com.

“Il centro culturale La Saletta è gestito dalla società cooperativa Reset ed è uno spazio aperto, un luogo di incontro che persegue la diffusione della cultura come mezzo di crescita critica e sociale”, come si spiega in una nota diramata da palazzo Personé.

Dopo l’avvio delle attività di affiancamento scolastico sono previsti laboratori d’arte e teatrali, attività creative, orti didattici e sociali, corsi di formazione (tra cui, oltre alla lingua inglese, i corsi di italiano per stranieri e corsi sanitari), attività sportive e campus estivi. Lo spazio sarà a misura di bambino e ospiterà anche eventi culturali e musicali e spettacoli teatrali. All’interno è possibile trovare anche un punto ristoro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights