sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceMUSICOTERAPIA RECETTIVA ANALITICA CON NICCOLÒ CATTICH.

MUSICOTERAPIA RECETTIVA ANALITICA CON NICCOLÒ CATTICH.

DOMANI ALLA MEDIATECA DEL “CASTROMEDIANO” IL NUOVO LABORATORIO PRATICO GRATUITO DI ARTI TERAPIE.

Secondo appuntamento per la rassegna dei Laboratori Pratici di Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia), completamente gratuita, promossa ed organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

A condurre il Laboratorio, dedicato alla Musicoterapia Recettiva Analitica, in programma domani, venerdì 20 marzo, dalle ore 16 alle ore 19, nella Mediateca del Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano” (viale Gallipoli), a Lecce, sarà Niccolò Cattich, neurologo, psichiatra, psicoterapeuta e musicoterapeuta.

Durante l’incontro si proporrà la tecnica nella Musicoterapia Ricettiva Analitica esplorando la prima fase prevista secondo il metodo, attuata tramite l’ascolto di brani proposti dal docente e utilizzando, per la restituzione da parte del gruppo, stoffe colorate in sostituzione della verbalizzazione.

Articolati in nove incontri, uno al mese, sempre nella Mediateca del Museo Provinciale “Castromediano”, i Laboratori hanno preso il via lo scorso 27 febbraio. La partecipazione a tutte le attività è gratuita. Prossimo appuntamento della rassegna il Laboratorio di Musicoterapia, venerdì 17 aprile, dalle ore 16 alle ore 19, sempre nella Mediateca del “Castromediano”, a Lecce, con Angelo Gramaglia.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights