Multe via Palombaro: il Movimento Regione Salento al fianco dei residenti

0
99

Il Movimento Regione Salento – Novoli appresa la notizia delle multe di Via Palombaro, conoscendo le problematiche della suddetta via, vuole sottolineare alcuni aspetti.

“A seguito di una serie di contravvenzioni elevate dopo un esposto di un cittadino, i residenti si sono organizzati in Comitato perché ritenevano ingiuste le sanzioni nei confronti di tutti poiché la diatriba riguardava solo alcuni dei residenti”. Lo dichiarano i componenti del Direttivo del Movimento Regione Salento di Novoli

“Via Palombaro –  aggiungono – è una delle vie più antiche di Novoli e pertanto non conforme alle norme architettoniche attuali, i residenti parcheggiano dunque nei pressi delle proprie abitazioni”.

“È stata protocollata – sottolineano – una proposta, con l’accordo trovato con le istituzioni ma non è stato dato formale avvio all’atto amministrativo conseguente. È stata inviato con pec anche un sollecito all’attuazione di quella proposta, ma da fonti non ufficiali abbiamo appreso che la  la pratica risulta sospesa perché mancherebbe la firma di un residente”.

“Al tal proposito – concludono dal Mrs Novoli – sorgono spontanee alcune riflessioni: ad una specifica richiesta poi sollecitata è mancata una risposta formale; non tutti i residenti sono favorevoli alla proposta del comitato ma il metodo maggioritario è quello che presiede a qualsiasi democrazia pertanto avendo firmato la maggioranza dei residenti dovrebbe valere per tutti.  In qualsiasi ente se non vota o firma la minoranza non si prendono decisioni? Nel frangente è stato chiesto intervento delle istituzioni per delle difficoltà di dialogo tra cittadini, compito tra l’altro anche delle istituzioni. A questa specifica richiesta il Comitato aspetta ancora risposta dalle istituzioni”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here