martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàMU.VI – MUSEO VIRTUALE: ALCHIMIA E RELIGIONE. UN VIAGGIO TRA SACRO E...

MU.VI – MUSEO VIRTUALE: ALCHIMIA E RELIGIONE. UN VIAGGIO TRA SACRO E PROFANO ALLA SCOPERTA DEI SAPORI DI PUGLIA

Sabato 23 e domenica 24 dicembre torna a Lecce la mostra interattiva Mu.Vi – Museo Virtuale, un progetto che intende offrire una modalità innovativa di fruizione del Patrimonio Culturale attraverso installazioni multimediali interattive.
Dopo aver toccato, nell’arco di sette week-end, otto diverse location della Puglia, questo fine settimana il Mu.Vi approda nel capoluogo salentino, nella prestigiosa sede del MUST – Museo Storico della Città di Lecce.
In questa edizione MU.VI è un articolato viaggio immersivo attraverso i prodotti del territorio, la storia, i paesaggi, l’architettura, fruibile grazie all’uso di soluzioni tecnologiche innovative, visori 3D, realtà virtuale e videoproiezioni, che permettono al visitatore di governare in prima persona i contenuti disponibili,con una guida d’eccezione, Matteo Tafuri, noto studioso e alchimista salentino del XVI secolo.

Mu.Vi è un progetto itinerante visitabile gratuitamente nell’arco di dieci appuntamenti ideato e sviluppato dalla cooperativa Arte Amica, realtà che da sempre propone soluzioni innovative per la fruizione dei beni artistici e culturali, attraverso l’uso di nuove tecnologie.
L’edizione “Mu.Vi – Museo virtuale: Alchimia e religione. Un viaggio tra sacro e profano alla scoperta dei sapori di Puglia”, realizzata con la finalità di valorizzare e diversificare l’offerta turistica e culturale pugliese, è stato selezionato dall’agenzia regionale PugliaPromozione e finanziato nell’ambito del bando InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights