giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceMonteco: 50 contenitori per i rifiuti lungo le strade della festa patronale

Monteco: 50 contenitori per i rifiuti lungo le strade della festa patronale

Monteco: 50 contenitori per i rifiuti lungo le strade della festa patronale 

ell’ambito delle attività di comunicazione ambientale in corso di svolgimento e in previsione della Festa Patronale dei Santi Patroni, Monteco S.r.l. offre un sostegno nella gestione di tutti i rifiuti differenziati. Saranno posizionati 50 contenitori per il conferimento dei rifiuti lungo le strade interessate alla festa.

I  punti in cui saranno posizionati i cassonetti/carrellati sono: 

· Via Trinchese incrocio Via XXV Luglio

· Via Costa incrocio Via XXV Luglio

· Via Costa incrocio Via San Francesco D’assisi

· Via Trinchese incrocio Via Cavallotti

· Via Marconi incrocio Viale Lo Rè

· Via Trinchese incrocio Via Augusto Imperatore

· Piazza Libertini

· Porta San Biagio

· Porta Napoli 

Gli Ecoinformatori presiederanno le postazioni, contraddistinte dalla presenza della palina informativa, per il conferimento dei rifiuti differenziati; indirizzeranno i visitatori ad usare correttamente i contenitori in maniera differenziata; informeranno i signori bancarellisti che sosteranno nei giorni della festa, della corretta gestione dei propri rifiuti prodotti, consegnando loro materiale informativo e attrezzature (nella fattispecie le buste), con l’obiettivo di promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti durante la festa. Un momento celebrativo e di ritrovo per tutti, una tradizione consolidata nella città di Lecce che ha sicuramente un “peso ambientale” considerando una grande produzione di rifiuti prodotti nei giorni della celebrazione della festa.

“Continuare quindi a divertirsi senza perdere di vista la salvaguardia dell’ambiente: la festa sarà un momento di svago ma potrà diventare un efficace strumento di educazione, sensibilizzazione e informazione ambientale di tutti i partecipanti e luogo ideale per dimostrare ai convenuti le pratiche più sostenibili dal punto di vista ambientale” Si legge nella nota diffusa dalla Società.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights