giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaAl Modugno di Aradeo da domenica 9 novembre

Al Modugno di Aradeo da domenica 9 novembre

Bagliori d’Ombra… è nove.

Domenica 9 novembre prende il via la nona edizione della rassegna teatrale della domenica pomeriggio, da sorseggiare con mamma e papà, curata ed organizzata dal Teatro Le Giravolte di Aradeo, con il patrocinio e la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del comune di Aradeo e il sostegno della Regione Puglia, assessorato al Mediterraneo.

Inizia proprio dal “Domenico Modugno“, pronto ad ospitare i cinque spettacoli della prima parte (fino a domenica 28 dicembre), mentre la seconda tranche avrà luogo tra febbraio e marzo 2015 nell’Auditorium comunale di Casarano.

Un percorso articolato, studiato da Francesco Ferramosca, direttore artistico della rassegna, nel quale si intrecciano sapientemente pratiche e progettualità diverse – spettacoli, laboratori, incontri – che caratterizzano i vari aspetti del progetto. Un cartellone di grande pregio, con al proscenio dieci compagnie nazionali che presentano al pubblico dei bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie, produzioni significative per l’infanzia, già messe in scena in diversi ed importanti teatri di città italiane. Si rinnovano, al contempo, gli appuntamenti con due finestre assai attese dai bambini: “Un disegno per Bagliori d’Ombra” e “Fiabe con merenda”.

Ovvero, fermare su carta le proprie sensazioni andando a teatro ed, assistendo ad uno spettacolo, farne un disegno che potrà essere premiato con una targa ricordo e un abbonamento per la stagione. E l’invito alla lettura attraverso brevi “Fiabe con merenda”, come anteprima di ogni spettacolo con annessa distribuzione gratuita, per la gioia dei bambini, di una merendina. Si parte domenica 9 novembre – ore 17.30 – con “Lo strano caso del Dr. Jekill e Mr. Hyde”, nell’interpretazione della compagnia “Molino D’Arte” di Altamura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights