sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàMinaccia i carabinieri di morte, poi investe un anziano: follia a Montesano....

Minaccia i carabinieri di morte, poi investe un anziano: follia a Montesano. Arrestato 34enne

 Insulta i carabinieri e investe un anziano. Una reazione violenta e spropositata quella di un uomo di 34 anni, fermato, alla guida di un motoveicolo, a Montesano Salentino da una pattuglia della stazione di Specchia.

Alla richiesta di esibire l’autocertificazione, l’uomo avrebbe iniziato ad inveire contro i militari minacciandoli di morte quindi sarebbe ripartito, continuando a proferire ingiurie e sottraendosi al controllo. Ma non è tutto.

Prima che i carabinieri potessero materialmente mettersi all’inseguimento, a circa 50 metri dal luogo del controllo l’uomo avrebbe notato un anziano signore, residente del posto, che, incuriosito dal baccano e dalle urla, era uscito in strada per capire cosa stesse succedendo.

A quel punto il 34enne avrebbe iniziato a inveire anche contro di lui e, dopo aver invertito la direzione di marcia, lo avrebbe investito violentemente rovinando infine a terra a sua volta. Un comportamento folle. A quel punto è stato raggiunto a piedi dai militari che hanno allertato il 118 e bloccato definitivamente il violento.

Fausto De Matteis, questo il nome del 34enne, è stato tratto in arresto e ristretto ai domiciliari. Pesano su di lui, ora, le accuse di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, inosservanza dei provvedimenti adottati a contrasto dell’epidemia da coronavirus, porto di oggetti atti a offendere.

A seguito, infatti, di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un tirapugni anellare in metallo con lama di 3 cm, sottoposto a sequestro, così come il veicolo da lui condotto. Nei suoi confronti è stata, tra l’altro, elevata una contravvenzione in quanto sprovvisto di patente di guida poiché già ritirata. L’anziano investito è stato trasportato all’ospedale di Scorrano per le cure del caso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights