venerdì, Marzo 29, 2024

Mina in Jazz

Tutto esaurito per Mina in Jazz. Martedì 8 agosto, alle 21.30 presso il Cortile del Must di Lecce.

Quarto appuntamento della quinta edizione della rassegna  “Must in song”, organizzata dall’Associazione Festinamente all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce.

Mina resta tra le maggiori interpreti di musica leggera di ogni tempo, ma risulta altresì una jazz singer sui generis, con risultati sempre convincenti. Non a caso a metà degli anni Sessanta il mitico Louis Armstrong  disse che “Mina è la più grande cantante bianca del mondo”, parole a cui fecero eco poco dopo quelle  di Sarah Vaughan: “Se non avessi la mia voce vorrei avere quella di una giovane ragazza italiana di nome Mina”.

E proprio partendo da queste considerazione che nasce lo spettacolo – già sold out – “Mina in Jazz”, in scena martedì 8 agosto alle 21.30 nel Cortile del Must, il Museo storico della città di Lecce.  E’ il quarto appuntamento della quinta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce, è  realizzata dall’Associazione Festinamente con la direzione artistica di Eraldo Martucci ed il coordinamento di Maria Altomare Agostinacchio.

Un viaggio musicale che vedrà protagonista il duo formato da Domy Siciliano alla voce e Luigi Botrugno al pianoforte, con special guest Andrea Sabatino alla tromba. Il progetto del duo dura da un decennio, e nasce dall’idea di rileggere parte del repertorio di Mina in chiave jazz. Tra gli  altri brani ci saranno “Grande grande grande, “E se domani”, “Nessuno”, “Parole parole”, ma anche standard del repertorio jazzistico come “In the mood” di Glenn Miller e “Mister Paganini” di Natalino Otto.

Il prossimo appuntamento della rassegna è per domenica 13 agosto al Teatro Romano con l’omaggio a Pino Daniele. Un viaggio musicale che vedrà protagonista il Faber Ensemble con le voci di Rachele Andrioli, Carolina Bubbico  (anche alle tastiere), Michele Cortese e Stefano Luigi Mangia, e con Daniele Vitali al pianoforte, Maurizio Pellizzari alla e Massimo Donno alla chitarra, Francesco Pellizzari alla batteria, Stefano Rielli al  basso, Emanuele Coluccia e Giovanni Chirico al sax, Marco Puzzello alla tromba e Gaetano Carrozzo al trombone.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights