venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoMichele Ferrero.

Michele Ferrero.

L’ultimo saluto a Michele Ferrero, Renzi: “Un

grande italiano”

                  michele_ferrero

Migliaia di persone oggi ad Alba per porgere l’ultimo saluto a Michele Ferrero, l’inventore della Nutella scomparso sabato scorso a Monaco a 89 anni. Anche il premier Matteo Renzi è giunto al funerale celebrato dal vescovo Giacomo Lanzetti nella chiesa di San Lorenzo. “Sono venuto qua – ha detto il premier – per onorare un grande italiano, una storia incredibile di talento, territorio e valori umani”.

Ad accompagnare la salma la famiglia, la moglie Maria Franca, il figlio Giovanni, ceo del gruppo con la moglie Paola e Luisa, vedova di Pietro Ferrero. Al loro arrivo sono stati accolti da un lungo applauso della piazza a cui la famiglia ha risposto con un analogo applauso. Renzi è giunto nella cattedrale accompagnato dall’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente della Ferrero Spa. Al suo arrivo il presidente del Consiglio è stato accolto dall’applauso di una piccola folla che lo attendeva nelle vicinanze della chiesa.

Tutta la città ha espresso la propria vicinanza alla famiglia Ferrero. “Oggi e’ giorno del lutto per una perdita pesante, della preghiera, del dolore ma anche della riconoscenza verso un grande uomo e imprenditore quale e’ stato Michele Ferrero”, ha detto il sindaco Maurizio Marello che sottolineando la partecipazione della citta’ al lutto della famiglia aggiunge: “se anche non avessi dichiarato il lutto cittadino formale ci sarebbe stato quello sostanziale e questo la dice lunga sul rapporto tra Alba e la famiglia Ferrero”.

Vicinanza anche dal presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, presente alle esequie. Michele Ferrero ”è stato un grande innovatore, un grande imprenditore che ha saputo coniugare l’interesse del territorio con lo sviluppo dell’impresa che è diventata globale”, ha sottolineato. E sul futuro del colosso dolciario ha aggiunto: ”un’azienda così solida e ben impostata è in grado di affrontare a viso aperto tutte le sfide della competizione globale mantenendo saldo il rapporto con il territorio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights