giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceMezzanotte al Museo: bambini scoprono il cinema

Mezzanotte al Museo: bambini scoprono il cinema

Mezzanotte al Museo: bambini scoprono il cinema

Torna puntuale come ogni mese l’atteso appuntamento per i più piccoli con la “Mezzanotte al Museo”, quattro ore di laboratori e giochi alla scoperta dell’arte. Sabato 2 aprile dalle 20 alle 24 al Must di Lecce (via degli Ammirati 11 – angolo p.tta S.Chiara), protagonista delle esperienze d’arte sarà il cinema, grazie alla mostra CinematoGrafica in allestimento nel museo, esposizione di 100 locandine originali di film proiettati nel Teatro Apollo di Lecce negli anni ’50.

I bambini, come sempre sotto la guida dei laboratori LedA, scopriranno come si costruisce un taumatropio, un semplice gioco ottico che incantava i bambini dell’epoca vittoriana e che consiste nel girare velocemente un disco sulle cui due facce si trovano disegni che si completano a vicenda. Infine i piccoli scopriranno come realizzare una locandina di film, ne disegneranno una propria e si cimenteranno con l’invenzione di una sceneggiatura.

Mezzanotte al Museo – Il cinema di carta – sabato 2 aprile ore 20-24 – solo su prenotazione per bambini dai 5 anni in su

Ingresso: 15€

Ingresso 2 o più fratelli: 25€

Cena al sacco

Info e prenotazioni: lab@ledalaboratori.it / 328.5842114

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights