giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàMensa dei poveri, il consigliere comunale Giordano interpella il sindaco

Mensa dei poveri, il consigliere comunale Giordano interpella il sindaco

Mensa dei poveri, il consigliere comunale Giordano interpella il sindaco

Mensa dei poveri e disagi sociali al centro dell’interpellanza al sindaco di Lecce, presentata dal consigliere comunale, Michele Giordano. Nel testo, si evidenzia come il rapporto sulla povertà, pubblicato dalla Caritas di Lecce, abbia messo in evidenza un disagio sociale che appare “sempre più diffuso anche a Lecce, in quanto è in costante aumento il numero delle persone che precipitano nel baratro della povertà a causa della mancanza di lavoro o della perdita del posto di lavoro”.

“Queste difficoltà – sottolinea Giordano – toccano un numero sempre crescente di nostri concittadini, che ormai rappresentano circa il 40% di coloro che si rivolgono alle mense della Caritas per avere un piatto caldo”. Inoltre, il consigliere comunale puntualizza di come anche a Lecce ai “poveri tradizionali” si aggiungano i “nuovi poveri” e, che nonostante gli sforzi straordinari della Caritas diocesana e di alcune parrocchie cittadine, spesso non si riesca a coprire la domanda di pasti caldi.

Alla luce di questo, Giordano interpella il sindaco per chiedere quali provvedimenti intende assumere l’amministrazione comunale per supportare in maniera forte l’attività “di quanti si impegnano quotidianamente nel fornire assistenza alimentare a ‘nuovi’ e ‘vecchi’ poveri”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights