Memorial Heidi Bortone

0
135

Progetto Fondazione Decathlon “Memorial Heidi Bortone”: appuntamento al “PalaVentura” di Lecce per la terza edizione

 

Con la rinascita economico-sociale dell’Italia, ritorna anche il progetto della Fondazione Decathlon a sostegno della crescita sportiva di alcuni club del campionato di basket in carrozzina di Serie B.

A tal proposito Lupiae Team Salento, Sportinsieme Barletta, Boys Taranto e Fly Termoli (che a partire dal 2017 hanno iniziato questo percorso con la Fondazione Decathlon, portando successivamente a ricevere nel 2019 cadauno due carrozzine sportive), sabato 16 ottobre si ritroveranno al “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce in occasione del terzo “Memorial Heidi Bortone”.

Una manifestazione, in ricordo di una grande donna e di un amore durato oltre quarant’anni, voluta da Rocco Bortone, pietra miliare della Lupiae Team Salento.

“Ci siamo conosciuti in una discoteca all’inizio degli anni ‘80 – dichiara Bortone – ed è stato subito batticuore. Poi, dopo alcuni mesi, la nostra storia è stata ancor più intensa, unica, dal momento che a causa di un incidente stradale la mia vita è cambiata radicalmente. Poteva andar via, invece è rimasta al mio fianco per tutti questi lunghi, meravigliosi anni per poi doversi dire addio nel 2014 a causa di una grave malattia. Sono stato decisamente fortunato ad incontrarla. Lei, che ogni giorno vive in me”.

L’appuntamento quindi con lo spettacolo sempre più straordinario del basket in carrozzina e con i sentimenti, è per sabato prossimo dove a partire dalle ore 10:00 si accenderanno i riflettori della terza edizione del Progetto Fondazione Decathlon in memoria di Heidi Bortone

Programma della manifestazione “PalaVentura” di Lecce, sabato 16 ottobre 2021

Ingresso libero. Si accede solo con green pass.

ore 10:00 Lupiae Team Salento vs Sportinsieme Barletta

ore 11:30 Boys Taranto vs  Fly Termoli

ore 15.30 gara tra le perdenti

ore 17:00 gara tra le vincenti

A seguire premiazione

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here