Maurodinoia: “Già al lavoro per la conferenza 2022 di Lubiana”

0
161

Maurodinoia: “Già al lavoro per la conferenza 2022 di Lubiana”

Alla Conferenza internazionale sulla mobilità ciclistica Velo-City 2021, tenutasi a Lisbona dal 6 al 9 settembre scorsi per iniziativa di European Cyclists’ Federation (ECF) in collaborazione con le autorità portoghesi, la Regione Puglia con il suo progetto strategico MIMOSA finanziato con fondi Interreg Italia Croazia 2014-2020, è stata l’unica istituzione pubblica italiana presente. La Regione Puglia, che aderisce al network “Cities and Regions for Cyclists” promossa e coordinata da ECF, è stata rappresentata dal responsabile del progetto MIMOSA, il funzionario  Raffaele Sforza.

L’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Anna Maurodinoia, dichiara: “E’ la quarta volta che la Regione Puglia si trova, di fatto, a rappresentare l’Italia al Velo-City 2021, l’evento convegnistico più prestigioso al mondo sulla mobilità ciclistica. Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di aver promosso in un contesto internazionale autorevole e specializzato il progetto strategico MIMOSA (MarItime and MultimOdal Sustainable pAssenger transport solutions and services) e di esserci confrontati con le più avanzate realtà europee su ciclabilità, intermodalità e mobility management. Stiamo già al lavoro per intervenire all’edizione 2022 della Conferenza Velo-City che si terrà a Lubiana, dove contiamo di andare a presentare gli interventi che saranno stati già realizzati per quella data negli aeroporti pugliesi quale azione pilota del progetto MIMOSA”.
Nell’ambito del progetto transfrontaliero MIMOSA, che coinvolge 18 partner italo-croati, la Regione Puglia di intesa con Aeroporti di Puglia intende attrezzare gli scali di Bari e Brindisi affinchè diventino i primi aeroporti italiani “bike friendly”, vale a dire più facilmente accessibili ai cicloturisti in arrivo e partenze. Previsti percorsi guidati e segnalati e aree adibite al montaggio e allo smontaggio delle bici. I tecnici sono già al lavoro.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here