“Siamo costretti ad evidenziare che ancora oggi manca una regolamentazione della viabilità in Via Palombaro. È una necessità che i residenti invocano soprattutto in via prospettica per evitare in un prossimo futuro multe selvagge a chiunque abbia parcheggiato l’autovettura sulla suddetta Via”. Lo dichiara Giacomo Marzo, coordinatore cittadino del Movimento Regione Salento di Novoli.
“Nel frattempo – aggiunge – abbiamo scoperto che con la delibera di giunta n. 135 del 16/07/2015 si è approvato interamente il piano traffico elaborato dal Comando di Polizia Locale del Comune di Novoli a firma ex Comandante Tenente Dott. Raffaele Paladini”.
“Negli incontri avuti tra Residenti, Sindaco e Comandante – continua – non si è mai parlato dell’esistenza della suddetta delibera che già di per sé regolamentava la viabilità su Via Palombaro e si è provveduto a consigliare un qualcosa che risulta essere già regolamentato”.
“Pertanto – conclude il coordinatore del Mrs – i residenti chiedono chiarimenti al Sindaco e al Comandante per capire come si integra questa delibera nel panorama complessivo della problematica ancora irrisolta della viabilità su Via Palombaro”.