venerdì, Aprile 19, 2024

Marti su vittoria Matera

MARTI: FACCIAMO TESORO DEI RISULTATI RACCOLTI”.

L’onorevole Roberto Marti, parlamentare di Forza Italia, commenta la vittoria di Matera a capitale europea della Cultura 2019.

Ho vissuto accanto al sindaco Paolo Perrone il momento della proclamazione della città vincitrice del titolo di Capitale europea della Cultura 2019. La sconfitta di Lecce mi ha amareggiato, deluso. Ci speravamo tutti, fino all’ultimo, consapevoli del lavoro svolto e dei risultati raccolti. Il senso di questa giornata deve essere proprio questo: abbiamo perso un titolo, ma non i frutti di una esperienza meravigliosa, senza precedenti. L’aggregazione, la partecipazione, la condivisione e l’affettività che si sono create intorno a Lecce 2019 devono servirci per comprendere che è questa la strada da seguire per la crescita culturale della nostra città. Una città che amiamo profondamente e per il cui sviluppo ognuno di noi deve continuare a dare il suo contributo. Ringrazio il sindaco Paolo Perrone per averci coinvolto in questa avvincente sfida, per averci creduto fino all’ultimo momento; lo staff e tutta la cittadinanza.
Noi siamo comunque Lecce 2019 e lo resteremo, in virtù di ciò che abbiamo maturato: la consapevolezza del valore della nostra città e delle sue potenzialità. Ripartiamo da qui.

Roberto Marti
Parlamentare FI

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights