giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàMARINA DI GINOSA (TA) PLURIPREMIATA

MARINA DI GINOSA (TA) PLURIPREMIATA

SPIAGGE A MISURA DI BAMBINO CON LA BANDIERA VERDE 2022 E BEN 4 VELE LEGAMBIENTE 

 

Marina di Ginosa conquista anche nel 2022 la Bandiera Verde. Il vessillo indica una località balneare family friendly, con spiagge a misura di bambino, con acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, gelaterie nelle vicinanze, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

Marina di Ginosa è tra le 153 località in tutta Italia, e tra le 13 pugliesi, scelte quest’anno da 2.860 pediatri italiani e stranieri che hanno collaborato a titolo gratuito allo studio iniziato nel 2008.

Il Vicesindaco Nunzio Ricciardi e il delegato Sindaco di Marina di Ginosa Giuseppe Bongermino sono stati oggi a Mazara del Vallo, in Sicilia, per la cerimonia di consegna.

Quest’anno Marina di Ginosa è stata pluripremiata: Bandiera Blu, Bandiera Verde e ben quattro Vele Legambiente, riconoscimento assegnato ai Comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente.

Un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque, ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti. Un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la penisola per essere all’altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria.

Quelli ottenuti sono tutti riconoscimenti importanti per Marina di Ginosa e l’intera comunità – spiega l’Amministrazione – Bandiera Blu della FEE, Bandiera Verde da parte dei pediatri e le Vele di Legambiente: tre diversi soggetti riconoscono le qualità del nostro territorio attraverso tre riconoscimenti, che sono la testimonianza dell’unicità e della bellezza dei nostri luoghi, oltre che del grande impegno e lavoro che stiamo mettendo in campo per preservare e valorizzare ancor di più le nostre spiagge, aumentando al contempo l’offerta turistica e migliorando i servizi.

Tre riconoscimenti, appunto, mai scontati, che devono renderci tutti orgogliosi dello straordinario posto in cui abbiamo la fortuna di vivere e far aumentare anche la nostra consapevolezza.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights