venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusica“MAI PIU’ DISTANTI"

“MAI PIU’ DISTANTI”

“MAI PIU’ DISTANTI……Le canzoni nella canzone”

Le canzoni in una sola canzone, una vera e propria composizione melodica, un progetto molto originale che è diventato uno dei passatempi preferiti, durante il periodo della quarantena, di un gruppo di circa 200 persone appassionate di musica leggera e appartenenti al territorio pugliese.
L’idea è partita da Oria abbracciando i paesi limitrofi, arrivando fino a Cavallino, quest’ultimo rappresentato da Annamaria Saracino presidente dell’”Associazione Cromatica cultura e musica” che ha dato piena disponibilità al gruppo per una fattiva collaborazione per la promozione del progetto.
L’idea nasce da un’ispirazione dell’oritano Delio Peschiulli che, quasi per gioco, ha creato un gruppo su facebook denominato “La nostra canzone” proponendo di elaborare un testo, attinente al periodo che stiamo vivendo. estrapolando singole frasi di canzoni italiane famose e mettendole
insieme secondo un testo di senso compiuto.
La partecipazione è andata oltre le aspettative e le proposte son state davvero tante, si è partiti da una frase di Vasco Rossi per andare ad elaborare poi tutto il resto.
Vasco Rossi, Battisti, Mannoia, Ramazzotti, Ligabue, Nicola Di Bari, Elisa e Marracash, Ron, Vecchioni, Emma e i Modà, Alessandra Amoroso, Venditti, Giorgia, Jovanotti, Gabbani, Zucchero, Pelù, Dalla, J-Ax e Annalisa, questi gli artisti che hanno ispirato la fantasia del gruppo.
Al testo è stata abbinata una bella melodia ed è così che è nata “MAI PIU’ DISTANTI”.
L’idea di Delio Peschiulli e di tutti i membri del gruppo è quella di inserire la canzone nelle varie piattaforme musicali e di promuovere una campagna a favore della ricerca sanitaria facendo ascoltare musica.
La canzone sarà presentata sul gruppo Facebook “La nostra canzone” il 30 aprile 2020, per poterla ascoltare in anteprima bisognerà iscriversi al gruppo o altrimenti aspettarne la pubblicazione sul canale youtube e su tutte le altre piattaforme.
Questi gli autori di “Mai più distanti”:
Elaborazione testo: Delio Peschiulli, Danilo Piceno, Rosy Argese, Piera Giodice, Chiara Spina, Annalucia D’Amico, Antonietta Roma, Francesca D’Ambrosia, Mariangela Schiena, Francesca Matarrelli, Carmen Carone, Sonia Gigli, Alberto Calò.
Musica scritta da: Davide Fasiello e Cosmanuel De Siato.
Composizione melodica e arrangiamento: Giuseppe Antonini.
Coordinamento musicale: Francesco Biasi e Danilo Piceno.
Voce: Francesca Fasiello.
Elaborazione grafica: Davide Fasiello.
Produzione video: Sandro Dell’Aquila.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights