venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie di CronacaMafia: Ordine d'arresto per Dell'Utri. Ma l'ex senatore e' irreperibile

Mafia: Ordine d’arresto per Dell’Utri. Ma l’ex senatore e’ irreperibile

A quattro giorni dalla sentenza della Corte di Cassazione che martedì dovrà pronunciarsi sulla condanna in appello a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, l’ex senatore del Pdl Marcello Dell’Utri e’ ricercato. Come confermano fonti giudiziarie di Palermo, un ordine di custodia, emesso per pericolo di fuga, e’ stato consegnato mercoledì mattina dalla Corte d’appello a un funzionario della Squadra mobile di Palermo, che ha trasmesso tutto agli uomini della Squadra mobile di Milano.

Secondo gli investigatori, che hanno cercato invano di eseguire la misura e da settimane monitorano le sue mosse, l’ex senatore avrebbe due passaporti diplomatici e dal Libano sarebbe pronto a spostarsi. Gli inquirenti sono convinti che l’ex senatore sia in Libano per raggiungere, da lì, o la Guinea Bissau o la Repubblica Domenicana.

In un’intercettazione ambientale dell’8 novembre scorso, eseguita su ordine della Procura di Roma nell’ambito di un’altra indagine, il gemello di Dell’Utri, Alberto, parlando con un ristoratore, faceva riferimento al possibile espatrio del fratello in Guinea-Bissau o in Libano dicendo di “accelerare i tempi” e facendo riferimento alla Guinea che “concede facilmente i passaporti diplomatici”.

Nel marzo 2012, nei giorni dell’udienza tenuta la prima volta in Cassazione, l’ex braccio destro di Silvio Berlusconi si era reso irreperibile, andando probabilmente a Santo Domingo, Paese del quale ha la cittadinanza e un passaporto. Era tornato in Italia soltanto dopo. Insomma, c’erano una serie di segnali inquietanti sulla possibile fuga di Dell’Utri. Che ora non si trova.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights