Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz in scena con Mamma Mia!

0
74
MAMMA MIA!: SABATO 6 E DOMENICA 7 AGOSTO IN PIAZZA LIBERTINI A LECCE ARRIVA IL MUSICAL CON LE PIÙ BELLE CANZONI DEGLI ABBA. 
Sabato 6 e domenica 7 agosto in Piazza Libertini, nel cuore del capoluogo salentino, due imperdibili date con le più belle canzoni degli Abba. L’allestimento italiano della celebre commedia musicale diretto da Massimo Romeo Piparo porta in scena Luca WardPaolo ConticiniSergio MunizSabrina Marciano e un cast di circa trenta tra i più affermati artisti del musical italiano accompagnati dall’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello. Il doppio appuntamento è promosso da Razmataz Live nella rassegna LecceInScena del Comune di Lecce. Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it e al botteghino.


Tutto pronto in Piazza Libertini a Lecce per Mamma Mia!: sabato 6 e domenica 7 agosto (ore 21:15 – ingresso 35, 46 e 58 euro – biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it e al botteghino) due date imperdibili in esclusiva per il Sud Italia, promosse da Razmataz Live nella rassegna LecceInScena del Comune di Lecce, per il musical dei record con tutte le più belle canzoni degli ABBA, la band svedese che in cinquant’anni ha venduto più di 400 milioni di dischi. Dopo aver celebrato lo scorso dicembre il ritorno a teatro e il bisogno di spettacolo dal vivo troppo a lungo negato a causa della pandemia, “Mamma Mia!”, firmato da Massimo Romeo Piparo, prodotto in Italia da PeepArrow Entertainment su licenza di Music Theatre International (Europe), forte dei tanti record messi a segno nella sua incredibile storia di successi e di grandi numeri, ha ripreso il proprio cammino per toccare tante località italiane nei mesi più caldi.

A infiammare il palcoscenico tornerà l’acclamato trio di protagonisti Luca WardPaolo Conticini e Sergio Muniz che, con Sabrina Marciano, un cast di artisti tra i più affermati del musical italiano e l’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The Winner Takes it All, Super Trouper e molti altri: 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo. Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione “disco” della colonna sonora di MammaMia!.

L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson è stata adattata per il pubblico del nostro Paese da Massimo Romeo Piparo che ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018. Un grande spettacolo prodotto dalla PeepArrow Entertainment con una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca. La storia al centro della commedia musicale più celebre degli anni 2000 brilla per romanticismo e passione, ma anche per il coraggio e l’amicizia: in una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti, la giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto. Dal 1999 il musical originale è stato presentato in quasi 500 città nei 5 continenti con più di 60 milioni di spettatori. Sulla scia di questo grande successo nel 2008 è uscito nelle sale l’omonimo diretto da Phyllida Lloyd con Meryl StreepAmanda SeyfriedPierce BrosnanColin Firth, diventando il musical che ha incassato di più nella storia del cinema.

 

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here